giovedì 15 gennaio 2009

Finita l'andata... 3/4

Priula (10 – 4). Se vince il recupero con il Giorgione può fare da quarto incomodo per il terzetto di testa. Anche la squadra guidata da Elena non è partita bene, 3 sconfitte nelle prime 5 partite, per poi subire una sola sconfitta (a Conegliano) nelle ultime nove gare. E’ il miglior attacco del campionato e la quinta difesa.
Basket Ponte (10 – 5). La matricola “terribile” è la sorpresa del campionato. E’ rimasta in testa alla classifica fino ad un mese fa, con 10 vittorie in 11 partite. Incappata in quattro sconfitte consecutive è stata riportata con i piedi per terra. Resta comunque la miglior difesa del campionato con meno di 57 punti subiti.
Globus (10 – 5). Con gli arrivi estivi la squadra ha fatto il salto di qualità. La stagione scorsa lottavano per la salvezza ora occupano saldamente un posto nei play off. Sospinta da Chini (16 punti a partita) la squadra è il secondo miglior attacco del campionato, ma anche la quarta peggior difesa.
Valdobbiadene (10 - 5). Un inizio stagione in salita con quattro sconfitte in sei partite. Poi la squadra è riuscita a trovare continuità: 9 partite 8 vittorie. La squadra presenta in rosa probabilmente il miglior “rookie” della stagione: Bailo (classe 89) con quasi 19 punti di media è il terzo miglior realizzatore del campionato.

Nessun commento: