mercoledì 14 gennaio 2009

Finita l'andata... 1/4

Carità (4 -11). Passato da una stagione esaltante come l’anno scorso (23 vittorie e 7 sconfitte) ad una di “stenti”. L’arrivo di Zanchetta porterà sicuramente nuova linfa ad un attacco avaro di canestri (il secondo peggiore del campionato con meno di 56 punti segnati).
Cornuda (4 -11). Ha vinto tutti gli scontri diretti per la salvezza (Carità, Belluno e Agordo), tranne che con il Pieve nell’ultima giornata. Se al ritorno farà altrettanto non dovrebbe aver problemi a salvarsi, obiettivo minimo per questa prima stagione in promozione dopo tre anni di purgatorio in prima divisione. Seconda peggior difesa del campionato.
Belluno (3 - 11). La matricola bellunese lotta per la salvezza trascinata dal trio Monego - Delalic – Dal Pont. Il cambio di allenatore dopo 5 giornate non ha dato la scossa prevista, 1 4 con coach Pompeo, 2 10 con Bovolenta. Importante in chiave salvezza sarà il recupero della decima giornata, il derby contro l’Agordo.
Agordo (3 – 11). Dalle stelle (finalista nella scorsa stagione) alle stalle (3 vittorie nelle prime 14 partite). Idolo, uno dei migliori giocatori del campionato, è il leader della squadra, oltre che secondo miglior realizzatore del campionato. Con l’arrivo di Raccanello può puntare alla salvezza. Peggior attacco del campionato, non raggiunge i 53 punti di media.
Pieve (2 – 13). Il Pieve in questa stagione ha “sposato” la linea verde. E’ la squadra più giovane del campionato con una età media sotto i 20 anni. Si stanno mettendo in luce dei giovani interessanti come Mazzucco (classe 89) e Breda (classe 93). Lottano per entrare nei play out. Peggiore difesa del campionato, subiscono quasi 72 punti di media.

2 commenti:

miguel3 ha detto...

Ottimi commenti direi, analisi azzeccate.

Anonimo ha detto...

Un'unica cosa: noi Zanchetta ce l'abbiamo in squadra dall'inizio dell'anno, peccato che abbia problemi di lavoro e sia disponibile veramente solo poche volte.....