venerdì 20 aprile 2012

14ª giornata di Ritorno

OLIMPIA CARBONERA - PALL. NERVESA  55 - 66
PALL. VALDOBBIADENE - OLIMPIA GB  57 - 64
VALBELLUNA BASKET - POL. SAN GIORGIO  71 - 57
BASKET PONTE - ALFIERE BASKET  82 - 60
PALL. POVEGLIANO - RUCKER B.C.  71 - 62
BASKET MOGLIANO - VITTORIO VENETO  59 - 53
BASKET AGORDINA - BASKET PIEVE  60 - 54

49 commenti:

Ciccio Pasticcio ha detto...

I miei complimenti a Re Zanex x la vittoria a Valdo!
Qualcuno sa darmi qualche info in più sulla sorpresa di Agordo che batte Pieve e sull'impresa di Mogliano che batte Vittorio?

daro ha detto...

puzza di biscottone!!!

Zanex ha detto...

Partita non classificabile dai ritmi da campetto estivo. Complice anche un bel sole che entrava senza timore dalle vetrate.

Non il Valdo dell'andata.... squadre sotto organico...

Un urlo terrificante invade il palazzetto quando l'automobilina del piccolo principe Filippo cade dalle tribune ed invade il parquet.

Per il resto niente di rilevante...

Bestemmia del Forest contro un grigio non segnalata verso fine partita....

Nessun' altra notizia di rilievo

tega ha detto...

Partita dell'incredibile a Carbonera. Il Sig. del referto NON ci stava dietro al Sig. del segnapunti !!!!! INCREDIBILE !! Ha voluto RUBARE anche l'ultimo tiro libero segnato da Nave! Un VERO SIGNORE !!!
Si deve VERGOGNARE come la F.I.P di TV ..
Anzi , lo promuoviamo: COMMISSARIO REX

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Yokopokomayoco ha detto...

Beh, anche un vaffanculo all'arbitro è da considerarsi sportivamente blasfemo. A mio modo di vedere.

calde ha detto...

Mah..Giorgione-Valbelluna pensano di giocarla quando...i playoff sono il 6..la giocano il 4? con le squadre che sapranno solo la domenica mattina dove andare a giocare i playoff?

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
calde ha detto...

Giorgione-Valbelluna 1 Maggio ore 18.30

Valbelluna-Mogliano 3 Maggio ore 21

Yokopokomayoco ha detto...

@Forestieri
Possibile che tu scrivi i post,
gli altri ti rispondono,
poi,
cancelli e sparisci. Che comportamento è ? Boh.

Yokopokomayoco ha detto...

Oltre a Forestieri mi fan girare bene le scatole anche questi recuperi!

Possibile che tutte le squadre devono giocare in contemporanea l'ultima partita, magari anche facendosi in quattro per strappare la palestra dai vari soliti concorrenti (pallavolisti, sbaeoneri e karate kid) per far combaciare giorno e orario, mentre Valbelluna e Mogliano han due partite aggiuntive per decidere mezza griglia campionato ?
Ma che senso ha ?

cabernet ha detto...

Per caso i play off iniziano il WE del 6 maggio?
Perchè in questo caso Valbelluna dovrebbe giocare il 1° e il 3 i recuperi e il 4 (se incrocia una squadra che ha palestra disponibile di venerdì), massimo il 6 il primo turno di play off!!!
Chi è causa del suo mal......

Ciccio Pasticcio ha detto...

Mi spiegate perchè il recupero Sedico vs Mogliano era già stato fissato dalla Fip a martedi 1 maggio e poi d'ufficio, lo stesso comitato, ha deciso di stravolgere tutto facendo recuperare in una giornata festiva, Giorgione vs Sedico e quindi agevolando quest'ultima e posticipando Sedico vs Mogliano al giovedi 3 maggio alle 21 e quindi rimettendo in grossa difficoltà quei poveri moglianesi che dovranno ritornare infrasettimanale a Sedico alle 21, sperando questa volta di trovare gli arbitri? Perchè Giorgione vs Sedico non è stata recuperata questa settimana? Perchè questa agevolazioni a Sedico? Ma la società di Mogliano si è fatta sentire in Fip, oppure non gliene frega niente di tutto ciò?
A me, sembra l'ennesimo papocchio della Federazione...l'ennesimo schifo!

mauro ha detto...

Non capisco quali agevolazioni può avere Sedico nel giocare 3 partite in 4 giorni. Il recupero con il Mogliano era stato fissato ancora 10 gg fa ma come ben ricordate non sono arrivati gli arbitri ( nessuno di Sedico ha tagliato le gomme a qualche casacca grigia ... ). Poi il recupero con il Giorgione doveva giocarsi la scorsa settimana ( e Sedico era disponibile ) ma per problemi di palestre ( GB Olimpia non poteva avere la disponibilità di una palestra) non si è potuto giocare. Dato che l'unica data possibile per il Giorgione era il 1 Maggio, Sedico ha dovuto spostare la gara prevista con il Mogliano ( ed anche qui nessun inciucio strano, ma la federazione ha deciso così. Mogliano santo subito ). Se avete idea di qualche altra agevolazione per la squadra di Sedico, non esitate a postarla nel Blog, ci faremo ancora qualche altra risata.
Buon Basket a tutti.

Ciccio Pasticcio ha detto...

Voi di Sedico, non avete mai nessunissima colpa..solo il merito di fare attività in una zona, cestisticamente parlando, povera..e quindi la federazione si sente, semplicemente di aiutarvi in tutti i modi possibili!..e questa ne è l'ennesima prova!
Tranquillo..lo scandalo non siete voi, ma la Fip!!!
E cmq..cavoli vostri e del Giorgione se non hanno la palestra x giocare la partita!
Non capisco perchè ci debbano andar di mezzo altre società e la regolarità di un campionato???

Aristide Aletino ha detto...

Bravo Cicciopasticcio! FIP protegge Sedico e i furbetti. A farne le spese sarà Mogliano, che si è fatta sentire, te lo assicuro, ma storicamente per la sua "venezianità" ha avuto sempre poco credito. Non sono disponibili i campi? Dovrebbero scattare le penalizzazioni, non si può disporre a piacimento di campionati e calendari. I giocatori sono assenti per i motivi più rari? Si gioca comunque, come fanno le società serie e rispettose delle regole! W LA MONTAGNA ...

Aristide Aletino ha detto...

Bravo Cicciopasticcio! FIP protegge Sedico e i furbetti. A farne le spese sarà Mogliano, che si è fatta sentire, te lo assicuro, ma storicamente per la sua "venezianità" ha avuto sempre poco credito. Non sono disponibili i campi? Dovrebbero scattare le penalizzazioni, non si può disporre a piacimento di campionati e calendari. I giocatori sono assenti per i motivi più rari? Si gioca comunque, come fanno le società serie e rispettose delle regole! W LA MONTAGNA ...

Zanex ha detto...

Scusate noi per la partita eravamo tutti presenti in palestra caro Mauro.... quindi mi stai dicendo una vaccata astrale... è anche vero che a palazzetto vuoto e tutti in divisa abbiamo fatto 5 vs 5.... in divisa aspettandovi....

Come me la spieghi???

cabernet ha detto...

Torniamo al basket giocato ragazzi..
Primi due posti assegnati.
Nervesa sicuro 3 o 4 (se raggiunto da Giorgione)
Giorgione e Pieve che si disputano l'ultimo posto utile nelle prime 4.
Valdo secondo me dal 5 al 7
Mogliano che ha ancora delle possibilità di rientrare se Valbelluna le perde tutte e 3 (con classifica avulsa a 3 di cui non voglio mettermi a calcolare l'ordine...)
E voi cosa mi dite??

calde ha detto...

In pratica le squadre sapranno solo il venerdì mattina con chi giocheranno i playoff la domenica, senza poter preparare nulla durante la settimana..

mauro ha detto...

Se proprio ci tieni a venire nella PABI, Provincia Autonoma del Basket Italiano non ti resta che prendere la macchina. Attenzione però, metti i pneumatici da neve non vorremmo rinviare una partita !

mauro ha detto...

Buon Zanex, non mi riferivo alla partita rinviata, ma ai 7 gg seguenti.

Aristide Aletino ha detto...

La classifica avulsa, qualora Ponte, Valbelluna e Mogliano fossere affiancate a quota 30 punti alla fine, recita: Ponte +28, Mogliano +10, Valbelluna -38. Dato che spiega bene certi aggiustamenti ...

cabernet ha detto...

Aristide,
non è che si guardano prima i punti ottenuti negli scontri diretti??
cioè
Ponte 4 a 0 su Mogliano
Mogliano 4 a su Valbelluna (in caso valbelluna le perda tutte e tre)
Ponte Vs Valbelluna non so....

mou ha detto...

Pieve batte Mogliano...quindi almeno le 8 son sicure!
Per la grglia invece direi che la cosa si fa interessante..nel senso che:
Come dice Cabernet solo 3 squadre (Casier-Vittorio-Nervesa)sono sicure di avere la prima in casa, le altre dovranno per forza attendere il recupero Giorgione-Valbelluna.
Quindi organizzarsi per avere la palestra in un giorno e mezzo, oppure giocare lunedi' o martedi' o chissa'quando!
Ricordo che ad Agosto ci sono le Olimpiadi...vorrei finire un po' prima!

cabernet ha detto...

Sbagliato MOU,
si vede che l'eliminazione di ieri ti ha dato un po' alla testa!!!
Mogliano deve giocare ancora due partite e potenzialmente può ancora raggiungere sia Ponte che Valbelluna.
Quale sia il risultato della classifica avulsa io non lo so..

cabernet ha detto...

Allora, siccome siete degli sfaticati, mi sono preso io la briga di calcolare la classifica avulsa in caso di arrivo a 3 Valbelluna, Ponte, Mogliano:
Ponte 6
Mogliano 4
Valbelluna 2 (fuori dai play off)
Questo ovviamente nel caso Valbelluna perda tutte e 3 le gare rimanenti compreso lo scontro diretto con Mogliano.

Ciccio Pasticcio ha detto...

Aristide..un conto è telefonare x informarsi..un conto è telefonare x far valere o propri diritti! Informati meglio la prossima volta! ;)
Confermo la classifica avulsa..ma la vedo molto dura che Sedico perde sia a Vittorio che a Castelfranco..e che poi Mogliano vada addirittura a sbancare Sedico, senza mezza squadra, dalle info che mi arrivano, visto il cambio di data deciso dalla Fip!
A questo punto..Sedico con le ultime 3 partite si gioca solo la posizione nella griglia, insieme a Giorgione..e vedrai che in qualche modo, ma in semifinale ci arriverà!

cabernet ha detto...

Ciccio,
effettivamente Valbelluna con 3 vittorie di fila può arrivare 4. Tra tutte è la squadra che ha il più ampio spettro di possibilità (viste le tre partite da recuperare). Si può andare dal 4 posto (non 3 per i confronti diretti con Nervesa) a uscire.
Il destino e nelle loro mani.

mou ha detto...

Claasifica delle prime 8:
1 Vittorio
2 Casier
3 Nervesa
4 Giorgione
5 Pieve94
6 Valdo
7 Valbelluna
8 Ponte di Piave

Vediamo se sara' cosi'..

taser ha detto...

Sono d'accordo con il portoghese...Nervesa vince in casa con il Casier e blinda il 3posto a favore del Vittorio che vincendo in casa con Sedico passa al primo.
Pieve se pur non mi convince credo che riuscirà a spuntarla sul Valdo che dicono in crisi.Valbelluna non vincerà a vittorio,riuscirà a superare mogliano in casa loro ma la successiva trasferta di Casteo sarà per me negativa...1su3 per loro e subito un primo supur incrocio in post season. stareno a vedere anche se....è proprio una bella cacca sta cosa!!!

Zanex ha detto...

Taser no sta far pronostici te prego...........

Casteo sogherà credo in sette domenega.

La giornata del primo maggio prevede altre assenze che non portano la truppa al massimo dello splendore.

Quindi se il gruppo Sasha arriva ben tosto può trovare terreno fertile per la classifica.

L'armata Brancaleone del feudo Castellano dovrebbe ritrovar compattezza per i playoff.

Nel massimo della svogliatezza ed incrinando rapporti negli impegni già presi mi ritrovo ingiustamente a giocare in un giorno dal punto di vista umano non adeguato.

Anche se non nel mio carattere (forse stò invecchiando) regalerei sinceramente due punti piuttosto di buttare una giornata già programmata con altre cose.

Tristezza abnorme.

Ciccio Pasticcio ha detto...

Tristezza abnorme e ancor meno rispetto delle altre società!
E se non bastasse la Fip a minare la regolarità dei campionati..poi ci pensano codeste società che non hanno praticamente mai la palestra a disposizione (mah...sarà poi vero??..e se le fosse, perchè non fate campionati amatoriali a questo punto??!) e poi snobbano gli impegni da recuperare!
I miei complimenti a tutti!!
E poi, qualcuno si permette anche di definirlo "il più bel campionato del mondo"???!!!

Zanex ha detto...

Te ga rason Ciccio..... ndemo a coltivar pomi el prossimo anno....

I love this game

Aristide Aletino ha detto...

Caro Ciccio Pasticcio, a dire il vero dovrebbe esistere anche una protesta scritta moglianese. Il punto è che in casa moglianese impera il fatalismo, altro male atavico nel quale non mi riconosco. Un fatto di convinzione ... Bisognava imporre il recupero con Sedico il prima possibile e togliersi la patata. Se Mogliano non andrà, come quasi certo, ai play-off, non dipende dagli inevitabili inciuci finali, ma dalle troppe occasioni buttate al vento. Conto almeno 8 partite che si potevano vincere, fra le quali almeno tre con i grigi che hanno aiutato Mogliano nel harakiri: Ponte in casa e fuori, Castelfranco in casa e fuori, Quinto fuori, Casier fuori, Carbonera in casa, Agordo in casa. Con 3 o 4 vittorie in più i giochi sarebbero già fatti e gli accomodamenti vani. Troppe incertezze all'inizio della guida tecnica, Zanella non ha reso come si sperava, Ranzato out per infortunio e per motivi di studio, Rossato sottotono tutta la stagione, F. Berto che va e viene, giovani ricambi troppo inesperti ... Ecco i motivi!

Zanex ha detto...

Schiavo Aristide se mi posso permettere direi che i tuoi conti fanno parte del "pacchetto campionato"....

Tutte le squadre portano con sè delle sfighe non prevedibili che ovviamente a fine anno fanno rimpiangere...

Ma lo stesso vale per noi e per tutti i gruppi del campionato...

Se ci fossero sempre tutti e tutti in forma posso garantirti con cuore sincero che la classifica sarebbe ben diversa....

E voi non avreste vinto comunque probabilmente nè in casa nè a Casteo....

Con questo non voglio sminuire la vostra squadra che anzi secondo me meritava posti ben più alti viste le caratteristiche del gruppo....

E sicuramente se vedevi Valdo - Casteo la scorsa domenica ti saresti domandato se era una partita di basket o nà sagra paesana.... Credo avreste rifilato 30 punti ad entrambre.

Alla fine però ci si ricorda solo di chi arriva in cima.... quindi nel bene o nel male sappiamo benissimo che non sempre vince chi potenzialmente è il più forte.

Attendendo i risultati di sto fine settimana benedico tutti gli schiavi e mi eclisso

Aristide Aletino ha detto...

Sior Zanex, le tue considerazioni non fanno una grinza. Non parlavo di meriti, ma di possibilità. Ovvio che le partite sul filo si vincono e si perdono, ma l'esperienza è sempre determinante. A mio parere Mogliano vale l'ottavo posto ma non di più, proprio per carenza di esperienza. Non a caso ho parlato di 4 o 6 punti in più nel carniere, che ci stavano e avrebbero portato - appunto - giù di lì e non certo fra le prime 5 o 6 squadre. Quando ha giocato sotto ritmo ha vinto di rado e ciò vale anche per molti frangenti dei due confronti con il Giorgione. La squadra esperta vince anche partite in cui gioca male per infortuni e roster ridotto, caso che vi ha riguardato, mi pare, in più di una circostanza. Salutissimi!!

Aristide Aletino ha detto...

Sior Zanex, le tue considerazioni non fanno una grinza. Non parlavo di meriti, ma di possibilità. Ovvio che le partite sul filo si vincono e si perdono, ma l'esperienza è sempre determinante. A mio parere Mogliano vale l'ottavo posto ma non di più, proprio per carenza di esperienza. Non a caso ho parlato di 4 o 6 punti in più nel carniere, che ci stavano e avrebbero portato - appunto - giù di lì e non certo fra le prime 5 o 6 squadre. Quando ha giocato sotto ritmo ha vinto di rado e ciò vale anche per molti frangenti dei due confronti con il Giorgione. La squadra esperta vince anche partite in cui gioca male per infortuni e roster ridotto, caso che vi ha riguardato, mi pare, in più di una circostanza. Salutissimi!!

Ciccio Pasticcio ha detto...

Carissimo sig. Aristide..non mi trovo tanto concorde con la tua visione delle cose!
Partendo dal fatto che tanto nomi che ha fatto, nemmeno so chi sono (Rossato?...chi?..Silvestro?..il padre del ragazzino giovane che gioca a Spinea in C regionale??)...mi viene subito da pensare, dalle cose che ha scritto...hai mai giocato a basket? Magari ne avrai visto parecchio...ma di vissuto, penso, ne abbia molto poco...e quel poco a livello molto molto basso e tanto distante negli anni!
Sicuramente Mogliano, in certi frangenti dell'anno, valeva un posto al sole dei play-off...ma ad inizio anno, come era nel naturale corso delle cosa, probabilmente valeva la retrocessione diretta!
Se Mogliano avesse una società alle spalle, quando è stata ripescata in serie D, con coach De Pazzi, non sarebbe mai retrocessa..invece le risorse e la struttura sono quelle di una società amatoriale, purtroppo!
Parlando dei giovani di poco valore..vedendo i tabellini, non mi sembra che Lei si ricordi di tale Pusineri...e cmq, mi dicono, che ci sono altri 2-3 ragazzi interessanti in prospettiva!
Se poi, Lei, pensava che questi fossero di un altro livello..uhmmm...mi lascia ancor più pensare...forse nemmeno di basket giovanile ha idea di cosa ci sia in giro negli ultimi 5-6 anni!
Sulla guida tecnica posso essere anche d'accordo, ma...essendo alla sua prima esperienza senior...forse l'errore è stato mettere coach Scroccaro alla guida...ma qui torniamo al discorso della società!
Obiettivamente parlando..vedendo un po' i roster ed i tabellini...penso che nel complesso, la salvezza senza ricorrere ai play-out sia stato, per questo gruppo, un buon risultato...anche se,come dice Lei, sono state "buttate" alcune partite...ma che con un gruppo così giovane e completamente nuovo, penso potessero essere messe in preventivo!

Re Zanex..in bocca al lupo per i play-off..a mio giudizio, se al completo, valete la semifinale, ma anche qualcosa di più...certo che, conquistarsi la promozione in serie D sul campo, e poi non avere gli spazi palestra per poterla disputare...e così, essere costretti a rinunciarvi, sarebbe proprio un bello smacco!

Ciccio Pasticcio ha detto...

Grazie Dio Aletino..mi aspettavo proprio una simile risposta!
Re Zanex..hai finalmente trovato chi è al di sopra di te..e non ne avevi informato i tuoi umili schiavi???
Un unica e semplice domanda per il nostro nuovo Signore Onnipotente..perchè non prendi in mano la situazione, nella tua amata Mogliano, e risolvi tutti questi ignobili problemi??

DumbDumb ha detto...

"Pieve e Casier schierano in campo giocatori sdentati e paralitici, da nosocomio".
Aristide... Se mogliano studiasse da Casier e Pieve come impostare una società, non sareste a giocarvi un posto play off in promozione, ma altri traguardi, date le possibilità. C'è chi riesce a far diventare giocatori sdentati e paralitici (che tra l'altro hanno giocato in C e D, chiedi di tacere a chi non sa e poi non sai....), in giocatori da campionato. Avete pescato Pusineri che, se vuol migliorare, è bene si faccia allenare da altri che da Scroccaro. Altro in quella squadra non vedo.

Ciccio Pasticcio ha detto...

Grande Dumb..assolutamente d'accordo con te ke Mogliano deve imparare da Pieve e Casier..ma scusami..quali sarebbero le possibilità che ha Mogliano??
D'accordo in parte su Scroccaro..alla fine, la colpa maggiore è di chi lo mette ad allenare, conoscendo le caratteristiche di un allenatore!
E cmq..non mi sembra che Pusineri ad inizio anno facesse queste partite..sicuramente il ragazzo è talentuoso e bravo, ma alla fine, in campo, non ci andava da solo!
Assolutamente concorde sul fatto che se vuole fare un salto di qualità, debba farsi allenare da qualche altro coach!
Mi fai qualche nome..così vediamo se abbiamo le stesse idee!

Aristide Aletino ha detto...

Ohee Dumbo, svegite!!
Ciccio P. 4 post prima di questo alludeva - se non sbaglio - al fatto che i diciotteni moglianesi non sono così malaccio rispetto a quei giovani che circolano sui parquet negli ultimi 5 o 6 anni. Ironicamente nei suoi confronti, ho risposto proprio il contrario di quanto mi attribuisci. Scrivendo sdentati e paralitici intendevo proprio che, invece, giovani un po' più forti dei moglianesi in giro ce n'è, per esempio a Casier e a Pieve, due squadre giovani che in classifica sono davanti a Mogliano. Non capendo l'ironia hai trasformato un elogio in un'offesa!!!
Pieve e Casier sono società più forti e migliori di Mogliano proprio perché hanno maggiori possibilità di Mogliano, che è una polisportiva senza sponsor che deve promuovere più sport e non il solo basket. Più soldi e più fuoco su un bersaglio è sinonimo, non sempre ma spesso, di dirigenti, allenatori e giocatori migliori = risultati più soddisfacenti.
Non credo che Pusineri sarà allenato da Scroccaro l'anno prossimo ...
Sor Ciccio, non credo che le nostre opinioni siano così distanti. Io mi limito a commentare ... Fossi pieno di grana da buttare ... E poi, venisse anche uno sceicco, sarebbe respinto al mittente da chi non vuole perdere il giocattolo. Anche i consigli altrui cadono nel vuoto, anzi, sono da condannare all'Inquisizione. Fatalismo moglianese: autarchia e speranza che accada, appunto, il miracolo. Altrimenti pazienza ... un limite atavico! Se il basket moglianese fosse autonomo e con qualche sostanza sarebbe minimo in C regionale. Vecchia questione che rimonta almeno ai primi anni '80!

selezionatore ha detto...

:-P

selezionatore ha detto...

....nessuno si chiede perché la partita del pieve (con giocatori del conegliano in u19) è stata spostata con i termini giusti (gara in concomitanza con le finali u19), mentre quella del valbelluna è stata spostata il giorno stesso o il giorno prima? perché fare tanta confusione e richieste 2 settimane prima, quando basta chiedere un giorno prima di rinviare una gara, perché non è disponibile qualche giocatore? mah.....

vamos ha detto...

aristide...non vorrei errare, ma davanti al nome casier basket io leggo polisportiva...

vamos ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Aristide Aletino ha detto...

Egregio Vamos,

è verissimo ... Rifletti però sul fatto che Mogliano è un comune ben più grande di Dosson - Casier. Molto probabilmente il secondo è più virtuoso e più ricco, dunque più munifico verso lo sport. Alla Pol. Mogliano arrivano pochi soldi da un comune amministrato malissimo, te lo assicuro ... Ci sta, poi, che a Casier dirigenti e tecnici siano più abili dei moglianesi. Ricordo, tuttavia, che una volta cessati gli innesti provenienti dalle giovanili Benetton, Casier è precipitata in due anni dalla C2 alla Promozione ...
Selezionatore, è ovvio che Valbelluna ci ha marciato sopra con il benestare della FIP provinciale. L'assenza di taluni giocatori non mi pare un motivo bastevole per rinviare una partita. La partita non doveva essere rinviata, Giorgione avrebbe vinto e sarebbe quarto nella griglia play-off, Mogliano avrebbe avuto una chance di qualificazione ...

selezionatore ha detto...

ma il giorgione non ha fatto ricorso?