giovedì 29 dicembre 2011

14ª giornata di Andata

OLIMPIA GB - PALL. VALDOBBIADENE  69 - 64
BASKET PIEVE 94 - BASKET AGORDINA 63 - 57
ALFIERE BASKET - BASKET PONTE  44 - 57
POL. SAN GIORGIO - VALBELLUNA BASKET  83 - 61
RUCKER B.C. - PALL. POVEGLIANO  42 - 51
PALL. NERVESA - PALL. OLIMPIA CARBONERA  64 - 53
PALL. VITTORIO VENETO - BASKET MOGLIANO 66 - 52

29 commenti:

Michele ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Michele ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
taser ha detto...

non e' l ultima SALAME !!!!!!!!!!

cabernet ha detto...

Come mai dopo le nefandezze dei due in grigio in quel di Ponte è stato selezionato Reato ad arbitrare Nervesa?
Vericare la litigiosità dei Montelliani?
oppure:
Coda di paglia??
Amissione di colpa??

mou ha detto...

Bhe Cabernet, sai che ti dico che sulla carta a Ponte di Piave c'erano due arbitri "seri"... non li paragono assolutamente a Reatto, ma è meglio parlarne dopo la partita!

Dani ha detto...

Buongiorno,

tensioni e panettoni si accavallano sulla testa di chiunque, arrivati ormai alla chiusura del girone di andata e con la pesantezza che grava sulla voglia di lasciare commenti in un blog che suscita poco interesse allo scrittore, voglio proporre qualcosa io, sapendo che di lettori quotidiani ce ne sono.
A mio parere in questo campionato la forza dei singoli conta più che in altri, propongo, dunque, un gioco, vista la classifica corta e l’imprevedibilità di ogni partita:
io scrivo i tre più forti di ogni squadra e li metto a sfidarsi secondo l’attuale classifica. A voi capire chi potrebbe dominare sto torneo 3vs 3 stile campetto. Iniziamo.

Ponte:
Grando Matteo(P), Battistella Alessandro(G), Ros Matteo(AG).

Vs.

Rucker:
Casagrande Alberto(P), Messina Enrico(G), Sala Enrico(AG?).



Valdo:
Mazzoccato Riccardo(P), Caponnetto Andrea(G), Bailo Stefano(C).

Vs.

Quinto:
Cornolti Marco(G), De March Eros(AP), Bruniera Christian(C).



Casier:
Boato Riccardo(AP), Doimo Michele(AP), Zanatta Cesare(AP).

Vs.

Alfiere:
Feltrin Giacomo(G), Bresciani Matteo(G), Polloni Cesare(C).



Vittorio:
Zambon Davide(AP), Vuanello Andrea(AP), Stival Michele(AG).

Vs.

Povegliano:
Zuliani Nicola(P), Servi Christian(AP), Morandin Paolo(AG).



Nervesa:
Nave Leonardo(P), Polo Alessandro(G), Lovadina Mauro(C).

Vs.

Agordo:
Idolo Gabriele(G), Masoch Damiano(G), Stradelli Massimo(C).



Pieve:
Prandini Elia(P), Dal Col Marco(G), Giacoppo Alberto(AG).

Vs.

Carbonera:
Scardellato Piergiovanni(G), Baldo Luigi(AG), Milani Marco(AG).



Giorgione:
Zorzi Marco(P), Argentin Elio(G), Boldo Alessandro(AP).

Vs.

Sedico:
De Bona Marco(P), Zampieri Alberto(G), Delalic Emir(C).

Vs.

Mogliano:
Munaron Tommaso(P), Zanella Enrico(G), Rossato Francesco(AG).



Sperando che gli arbitri non siano determinanti come in quel di Ponte(che scandalo!), chi può risultare più decisivo? Anche in vista dei playoff dove il pallone si sostituirà ad un mattone ed ogni scelta potrebbe portare alla sconfitta!

Via….

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Chi, fra quelli che l'hanno commentata, era presente a Ponte - Nervesa?

Dani ha detto...

Io c'ero salazar, gioco col Nervesa! che vuoi sapere?
non c'è limite allo schifo...

tega ha detto...

Caro Salazar, non so se Tu ceri ma Ti posso solo dire 2 cose secondo me, MAI SENTITE e MAI VISTE! Come può un'arbitro rivolgersi ad un'allenatore "coach NON MI FACCIA DECIDERE LA PARTITA!Stia nel suo box! Quando è già un box la palestra stessa!!!! E poi hai MAI visto alla fine d'una partita che NESSUNA delle 2 squadre FESTEGGI ???? QUALCOSA MI SFUGGE ??? Secondo me anche i ragazzi del Ponte non erano proprio convinti Mah

mou ha detto...

Salazar...assa star!
(3°/4° sul +15 del Nervesa)è stato fischiato un fallo tecnico a Polo perchè ha chiamato "tiro"...e già questo basterebbe, da li' i signorini in grigio hanno ribaltato la partita che Nervesa stava sinceramente dominando, con altri 3 tecnici, espulsioni e secondi tolti dal tabellone, e chi pù ne ha più ne metta!
ah...IO c'ero!!!!!!!

mou ha detto...

Ah una divagazione professionale;
Vorrei fare un commento su cio' che ha detto Djorgevic dopo Benetton- Siena del'altro giorno:
"Non ho ritirato la squadra per rispetto dell'avversario"...
Chiaramente parlava degli arbitri!
Cosa succede il giorno dopo? udite udite a Siena si son offesi!!! Loro??!!!
Io vorrei far notare al ciccio Simone Piangina Pianigiani, che oltre ad aver sempre uno squadrone,che uno qualsiasi riusirebbe a vincere, durante la pertita rompe le palle agli arbitri e non succede nulla!(in Italia)e si' perchè mi sembra che in Europa non ha vinto un cazzo, Nazionale inclusa!
Dai Dino...mandalo a casa!!!!

Anonimo ha detto...

Caro Mou, c'ero anch'io e condivido sull'atteggiamento degli arbitri che non è piaciuto, però guarda che 3 provvedimenti disciplinari sono arrivati col Ponte già avanti nel punteggio ossia nel IV quarto.Già a fine del III° i padroni di casa erano avanti. Non è che Ponte sia rientrata per gli arbitri, piuttosto è stata agevolata dall'uscita di Leo Nave nel farlo. Poi è successo qualcosa di sgradevole che ha rovinato una partita ben giocata da entrambe le squadre. E non voglio offendere nessuno con queste mie righe. Ero semplice spettatore perchè mi piace andare a vedere qualche partita di tanto in tanto. Se quel che ha scritto Tega corrisponde al vero - e non ho motivo di dubitarne - è una cosa gravissima. Salve a tutti e non massacratemi: ho solo detto la mia.

P.S.: Mou ma non eri tu che nell'ultimo messaggio del post sulla giornata precedente avevi chiesto informazioni su com'era andata la partita a Ponte????

RIPORTO: mou ha detto...
è Natale e siamo tutti un po' più buoni...ma ho letto su l'altro blog di una partita molto movimentata in quel di Ponte di Piave!?!?
So' che il Nervesa era sopra di 15 a metà del terzo quarto e poi? sono arivati gli extraterestri in grigio?
26 dicembre 2011 16:48

cabernet ha detto...

Chiudiamo a malincuore il capitolo arbitri, sperando che per quest'anno Nervesa abbia già dato!!
Concordo con polemico sul fatto che contano molto di più i singoli che la squadra. Questo però perchè le squadre non hanno un gioco!!!
L'anno scorso Carbonera con un'ottima organizzazione, un buon gioco ed una squadra poco meno che discreta ha fatto un ottimo campionato!!
Tornando al 3 contro 3.
Giorgione e Nervesa sono le uniche due che possono presentare diversi terzetti di elevato livello.
Sorprende l'elevato valore del terzetto di Valbelluna

Anonimo ha detto...

Mi permetto di far osservare che nel terzetto del Povegliano manca Medea che secondo me ci stà.
Cabernet, io di partite ne ho viste diverse e ci sono comunque squadre che hanno "un gioco", non sarei così tassativo. Giocano - ovviamente - "per" le proprie punte di diamante ma lo fanno attraverso un'idea. Piuttosto preoccupa - a mio giudizio - l'assenza totale di ragazzi giovani che sappiano giocare vicino a canestro. Lunghi giovani non ce ne sono proprio (Zambon forse?). E il campionato è sempre più "perimetrale". Speriamo in qualcosa di meglio per gli anni a venire perchè altrimenti stiamo messi male male.

cabernet ha detto...

Salazar,
di lunghi veri non ne vedi più neanche in serie A, figurarsi in Promozione!!!
Il prototipo del nuovo lungo è gioco fronte canestro, buon tiro, buona tecnica niente agonismo.
Vedi un po' Trentin a Ponte che è veramente un ottimo giocatore di quasi due metri ma sicuramente più pericoloso da 3 punti che spalle canestro.
Se poi ci metti che in promozione puoi trovare squadre (tipo casier, povegliano, pieve, ....) il cui giocatore più alto non supera 1,90!!

tega ha detto...

Caro Salazar Zero problemi con la Tua opinione però i 4 tecnici ed l'espulsione,sono la bellezza di 10tiri liberi 5 possessi palla (10+10 punti virtuali) guarda caso come il ometto in grigio ha detto al coach Non Mi Faccia Decidere La Partita !! Perché ad un certo punto della partita i grigi incominciano la loro scuola d'arbitraggio (ZANGRANDO) e si inventano una regola e poi se ne dimenticano un'altra dopo 2min ? Con il Sig Reato , abbiam vinto, perso e mai c'è stata una situazione dove minacciava anzi parla e spiega solo cosi si migliora tutti D'accordo un po sull'uscita di Nave, qualcosa e andato perso nel gioco ma eravamo sempre in partita Comunque dopo aver parlato con tante persone sulle tribune ,anche per loro il risultato non era proprio giusto CIAO alla Prossima (speriamo bene)

Anonimo ha detto...

Caro Tega, il tuo ragionamento è corretto Ponte non ha capitalizzato ma la possibilità c'era. Non mi resta che venire a vedere il ritorno sperando in una partita altrettanto buona tecnicamente ma con un arbitraggio all'altezza delle due squadre.

A Cabernet, condivido perfettamente l'analisi, va detto però che il materiale umano non mancherebbe. I ragazzi di adesso sono mediamente più alti, grossi ed atletici di quelli di vent'anni fa, ma c'è la mania di impostare chiunque da esterno e questo non va bene perchè poi la maggior parte di loro (Che magari potrebbe svilupparsi in un discreto giocatore interno per una Promozione o una D) non riesce ad essere un esterno di livello medio-alto (C1 in sù diciamo) e si ritrova in Promozione a fare o l'esterno o il mezzo lungo perimetrale. Un Gugel, tanto per dire, non arriva a 195 ma per anni ha insegnato movimenti spalle a canestro a chiunque.

mou ha detto...

Il pivot e il playmaker...due ruoli che nel basket sono andati in declino soprattutto in NBA, ora guarda caso, ce nè bisogno come il pane...Teniamoci stretto ancora per poco Nash che penso sia l'ultimo di quella specie.
Ora si contano sulle dita, Cris Paul guarda caso lo vorrebbero tutti, poi c'è Parker(francese), Rubio(spagnolo)e noi in Italia?...Giacchetti?
Stessa cosa per i pivot, ora si preferiscono o lunghi atletici e rimbalzisti oppure dei 5 come Bargniani che tirano da tre, ma che in realtà sarebbero dei 4 ed infatti in difesa poi subiscono.
Anche qui' l'Italia ne è lo specchio esatto.
Mia personale opinione è che forse per mancanza di tempo, o forse perchè si pensa magari ad insegnare fin da piccoli a pressare a tutto campo per vincere una partita in più, piuttosto che insegnare i fondamentali

cabernet ha detto...

Purtroppo per il Carbonera il risultato finale corretto è 64-35

Zanex ha detto...

La notizia davvero importante in questo soleggiato lunedì di gennaio è che tragicamente sono venuto a conoscenza di una novità importante di una nota trasmissione culturare di questa sera. Non curante che il noto tg5 verso la fine emana cazzate ancor più potenti che all'inizio vengo purtroppo a sapere che stasera entreranno nella casa del grande fratello altri 6 concorrenti.
Promettendomi ad inizio stagione di essere in grado di non assorbire niente di questa merda di programma intasa anime perdute comunico che ho fallito nell'impresa.

Frezza con il mio stesso taglio di capelli a simulare anche lui Giuseppe Africano fallisce nell'impresa per poco.
Forestieri gay.

no_name ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
no_name ha detto...

invertite le cifre dei punti segnati dal carbonera, 35 non 53... giusta punizione per i bianco rossi... ma qualcuno mi sa dire se esiste una dirigenza a carbonera?! perché qualsiasi altra società un minimo seria avrebbe esonerato il coach da molto tempo ormai! è una persona senza potere... dovrebbe avere un pizzico di orgoglio e farsi da parte! ieri sera li ho visti e hanno fatto pietà, molto peggio dall'ultima partita che ho visto!

la cotoletta ha detto...

Buonasera a tutti gli appassionati,
sono qui oggi solo per lasciare 2 righe sulla partita Nervesa-Carbonera.
Volevo sapere se c'è qualcuno a conoscenza del motivo per cui Nave non ha giocato essendo in panca.
Ho visto un Nervesa, privo del suo play titolare e senza anche Tessaro, trovare nella determinazione del gruppo quella forza per tritare fin da subito gli avversari, ho visto un Carbonera letteralmente allo sbaraglio per 40 minuti, ho visto una buona prestazione dei grigi.
Poi non so se con questo Carbonera in campo avrei giocato bene pure io ma il Nervesa mi ha convinto ieri sera e mi sono piaciuti anche i giovani che hanno dato una mano a portare a casa il foglio rosa.
Resto in attesa di vedere cosa combineranno in quel di Casier.

Vorrei anche sapere quanti falli sono stati fischiati pro Vuanello.
Arrivederci e alla prossima

tega ha detto...

Cotoletta x quando riguarda Nave la motivazione è DISCIPLINARE !!!! Ha urlato TIRO durante il riscaldamento! Non sentito dai arbitri ma dai nostri dirigenti !!!! Ed volevo anche ricordarti che manca un certo FOLLA..

Michele ha detto...

Urca: "Ha urlato TIRO durante il riscaldamento"... Zanex sta attento quando organizzi il riscaldamento ;-)

mou ha detto...

Grazie per la specifica sul risultato di Nervesa-Carbonera che ora assume un valore ancor più traumatico per il Carbonera, se ai padroni di casa aggiungiamo anche i vari Nave, Tessaro e Folla.
Carbonera dopo la vittoria con Vittorio sembrava aver cominciato un percorso tipo lo scorso anno, risultato secondo me molto meglio di ogni previsione.Invece ora devo ricredermi e dire loro di far molta attenzione da qui' in avanti.
Nervesa ora deve dare una svolta anche fuori casa già dalla prossima a Casier che non sarà una passeggiata come questa.
Oltre a questo tema di discussione è doveroso ricordare che siamo in pieno mercato di gennaio e per qualche squadra il risveglio potrebbe essere un incubo....

Zanex ha detto...

E' tutto da rivedere sinceramente in questo folle mondo....

Dai prezzi dei carburanti alle bestemmie libere da tirare in campo. E dal nonnismo nel mondo del basket dove questi giovani assumono atteggiamenti da "Spartaco de noialtri".

Ma che dire caro Michele... noi in fondo siamo cresciuti con Gordian, Ken Falco e Lamù...

Io in riscaldamento proporrei un Haka obbligatoria con tanto di bestemmie al seguito....

cabernet ha detto...

Ovviamente il commento di Tega è stato puramente ironico. Nave non è ancora a posto fisicamente (come Folla). Per il resto non tirerei troppo la croce addosso a Carbonera. Nervesa è riuscito a isolare dal gioco Baldo (ottima la difesa di Lovadina) mandando in crisi gli altri, che poi hanno sbagliato l'inverosimile (non penso capiterà più di vedere uscirr certi tiri presi da 20 cm). Ottimo arbitraggio del giovane virgulto e del navigato Reatto (con due T :-)