giovedì 8 dicembre 2011

11ª giornata di Andata

BASKET AGORDINA - RUCKER B.C. 62 - 55
 POL. CASIER - ALFIERE BASKET  68 - 43
BASKET PONTE - PALL. POVEGLIANO  53 - 55
VALBELLUNA BASKET - BASKET PIEVE  59 - 52 
PALL. VALDOBBIADENE - PALL. NERVESA  53 - 54 
OLIMPIA GB - BASKET MOGLIANO  69 - 67
 OLIMPIA CARBONERA - PALL. VITTORIO VENETO  90 - 69

Recupero 1ª giornata:
PALL. POVEGLIANO - BASKET PIEVE  44- 55

16 commenti:

Michele ha detto...

BASKET AGORDINA - RUCKER B.C.: Agordo in casa è una brutta gatta da pelare, 1

POL. CASIER - ALFIERE BASKET: 2

BASKET PONTE - PALL. POVEGLIANO: la zonaccia spesso usata per sfruttare il campo domestico aiuterà non poco, 1

VALBELLUNA BASKET - BASKET PIEVE 94: vediamo se la corsa del Sedico continua, ma penso che il divario con il Pieve ci sia, 2

PALL. VALDOBBIADENE - PALL. NERVESA: BIG MATCH, Valdo favorita dalle mura domestiche e da una condizione migliore, 1

OLIMPIA GB - BASKET MOGLIANO: altra bella partita da spareggio in classifica: Zanesco & co. devono sfruttare il vantaggio campo, 1

PALL. OLIMPIA CARBONERA - PALL. VITTORIO VENETO: Vogliamo riprenderci subito dalla sconfitta, ma il piccolo campo del carbonera non è decisamente una passeggiata. Dico 2, ma sono di parte.

sassolino ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
sassolino ha detto...

...Carissimo Michele, informarsi prima di parlare...La "zonaccia" - che peraltro tale non è visto che è a trequarti campo e, chiaramente, che ometti di dire che abbiamo fatto per 35' noi e 28' voi - in casa l'abbiamo fatta per 50' minuti in tutto fra le varie gare interne...Poi per tutta la gara a Casier e poco a Carbonera e Mogliano...E comunque se è stata tenuta per così tanto contro di voi magari mi porrei delle domande sul perchè...Guardare in casa propria prima che in quella altrui è regola aurea...Delle volte si perde semplicemente perchè anche gli altri sono bravi e se lo meritano magari...A meno che non salti fuori che avete perso per colpa del pallone gara che Franchin non riteneva all'altezza...Pallone più zonaccia ricetta perfetta...

Michele ha detto...

1. la zona è zonaccia sia che la facciate voi, che la facciamo noi, che la faccia Phil Jackson o Mike Krzyzewski. La zona è l'anti basket.

2. giustamente l'avete usata come arma strategica nella partita contro di noi, perchè questo risentimento? manco mi fossi lamentato del risultato.

3. cazzo me ne frega se Franchin s'è lamentato del pallone? Cosa c'entra con il pronostico della vs. prossima partita?

mou ha detto...

Interessante dibattito !
Mia personale opinione è che una squadra e intendo coach e soprattutto giocatori dovrebbero saper difendere sia a uomo sia a zona, e ovviamente una zonaccia come la chiamete voi fa parte del basket, tanto di cappello se una squadra le prova tutte per vincere!

sassolino ha detto...

...La zona è una parte del basket...Altrimenti sarebbe vietata...Per me non è affatto antibasket se fatta bene...E' il termine "zonaccia" che mi ha fuorviato evidentemente...E ti chiedo scusa se non aveva intento dispregiativo...Noi non abbiamo certo la vostra competitività e quindi facciamo con quel che abbiamo...Tutto qui...Non siamo una squadra che difende a uomo sempre ma nemmeno una che si rifugia a zona...Facciamo questo o quello a seconda delle caratteristiche degli avversari...Se voi fate giocare Vua da 3 e il mio 3 gli rende 15 cm. e 10 Kg. e Vua è un maest del post-basso qualcosa ci dovremo pure inventare...Senza rancore comunque...

Michele ha detto...

No problem, ti confermo che non era dispregiativo. E' un merito l'averla usata efficacemente come arma tattica: le partite si vincono usando tutte le frecce nella propria faretra, rimanendo nelle regole del gioco.

Concordo anche con Mou sull'esigenza di saper attaccare entrambe le difese, ma spero lui concorderà con me che la zonaccia uccide il bel basket.

Poi, ovviamente, "offence sells tickets, but defence wins championships".

Grisham ha detto...

Finalmente si ritorna a parlare di basket,seguo ancora il blog e sono contento vi sia cosi tanta competivita in qst torneo.
La vera sorpresaè sicuramente Ponte,anche se come tanti dicono bisogna aspettare il ritorno per capirne di piu.

La zona malgrado tutto fa parte del gioco,quindi bisogna adattarsi,sono convinto che Michele non la volesse denigrare,altrimenti alla sua veneranda eta,avrebbe gia smesso di sudare se non fosse cosi attacato a questo bellissimo sport.

agordo-rucker 1
casier-alfiere 1
ponte-povegliano 1
sedico-pieve 2
valdo-nervesa 1
casteo-mogliano 2
carbonera-vittorio 1

buon basket a tutti.

sassolino ha detto...

...Gran bella partita dei ragazzi del Povegliano ieri sera in casa nostra...Zuliani micidiale...Come al solito Ponte-Povegliano è sempre una gara al cardiopalma e punto a punto...Ieri parziali e contro parziali...Vinto loro con merito...Bravi e alla prossima punto a punto...

P.S. Per Michele ;-): ieri 10' di zonaccia...Ogni volta che l'abbiamo messa ci han piantato le frecce nel culo...Ossia sempre immediatamente puniti dalla lunga almeno con due triple di fila...

DBD ha detto...

E il valbelluna liquida anche il pieve/vigor

daro ha detto...

bella partita in quel di sedico, partita combattuta punto a punto, ma con un valbelluna che a saputo tenere "la calma" nonostante la partita regalasse forti emozioni da entrambe le parti. devo dire che il valbelluna sta decisamente sorprendendo per l'unità di squadra e per il gioco che sta notevolmente migliorando di partita in partita. Da tenere decisamente d'occhio.

cabernet ha detto...

Classifica corta, molto corta!!

Zanex ha detto...

Allora schiavi in questo clima di incertezza qual'è la squadra momentaneamente più forte?

cabernet ha detto...

E chi lo può dire???
Vittorio ne becca 20, Valdo ne perde due di seguito, Ponte la devo ancora vedere, Nervesa altalenante i giovano (Pieve, Casier, Valbelluna) stanno facendo bene ma non li vedo favoriti per la vittoria finale.
Aspettiamo la fine del girone di andata....

mou ha detto...

Classifica da prendere con le molle
ma attenti alle spalle!
Direi che Vittorio ancora una volta cade fuori casa, e questa volta a Carbonera, che avrà anche un campo stretto, ma 21 punti sono un po' troppi!
Ponte di Piave che secondo mia personale opinione ha già dato il massimo (complimenti comunque!)
Valdo che dopo aver vinto varie partite di poco, prima perde di 2 a Belluno, ed ora di 1 in casa col Nervesa...Nervesa che pur senza dar spettacolo da' finalmente una prova di forza portando a casa i 2 punti su un campo ostico.
Con qualche affanno vince pure Giorgione che prova a risalire su zone più consone visti i tanti giocatori d'esperienza.
Direi che l'entusiasmo delle altre giovani squadre danno ancor più incertezza a questa stagione!

la cotoletta ha detto...

Quello che mi sorprende è che nessuna squadra abbia fatto o possa fare in questo periodo una striscia.
Per quanto mi riguarda, a parte la Rucker che è un gradino sotto in questa prima parte di campionato, tutte le gare hanno una percentuale di incertezza molto alta.Basta vedere le prime 3, 2 sconfitte entrambe le ultime gare.
Che Feltre ci abbia abituato troppo bene?
Scontato che questi tipi di campionato mi elettrizzano ogni volta che c'è una gara, quasi me la faccio addosso