lunedì 7 settembre 2009

Fonte www.valdobasket.it

Si parte! Al via la nuova stagione agonistica.
Raduno e primo allenamento per la formazione di Promozione, tra conferme e novità.
Agli ordini di coach Tesser, alla seconda stagione sulla panchina del Valdo, si sono ritrovati per il primo allenamento stagionale il gruppo dei giocatori della squadra di Promozione, che hanno fatto vedere di essere già piuttosto "caldi" (complice anche l'atmosfera estiva ancora torrida) e vogliosi di partire con la marcia giusta.
Grande assente della serata inaugurale il già mitico Simone Zanella, che ha appeso le scarpe da basket al chiodo (dopo essersele tolte, si spera...) ponendo fine ad una carriera di play spericolato e disordinato, ma sempre generoso ed appassionato; per lui scatta l'immediata introduzione di diritto nella locale Hall of Fame (santosubito!)
Secondo assente di rilievo rispetto alla stagione passata, Stefano" Red" Bailo, che dopo essersi messo in mostra come uno dei migliori giovani del campionato, è approdato nelle serie superiori (C) in quel di Marghera.
Lascia il gruppo anche Alberto Callegari, per cimentarsi forse nelle categorie inferiori.
Tra i volti nuovi, troviamo l'acquisto di maggior "peso", colui che naturalmente dovrebbe colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Bailo: Filippo Marcomini, un '86 di 196 cm proveniente dal Riese (C2). Su di lui si punta per avere sostanza e presenza sotto i tabelloni, cosa che spesso è venuta a mancare in passato.
Altri acquisti giunti ad integrare la rosa sono quelli di Francesco Poloniato (un play-guardia dell'89, da Caerano, serie D); Diego Brombal (guardia-ala dell'87, da Caerano, UISP); Giacomo Padovan (guardia dell'88, ex NB Cornuda, Promozione)
A giorni verrà reso noto un altro probabile movimento di mercato, destinato ad innalzare il tasso tecnico e di esperienza della squadra.