venerdì 27 febbraio 2009

Nelle ultime 10 giornate

Dopo la 20ª giornata facciamo un po’ il punto della situazione. Le ultime 10 giornate sono a cavallo tra andata e ritorno, e le confrontiamo con le prime 10. I risultati rispecchiano lo stato di forma delle squadre:
Mogliano 9W 1L (le prime dieci: 7W 3L). La capolista è la squadra del momento. Ha perso solo con il Trevignano nella prima di ritorno.
Feltre 8W 2L (7W 3L). Due le sconfitte: Priula e Mogliano fuori casa. Fra tre turni il big match con il Trevignano tra le mure amiche.
Trevignano 7W 3L (8W 2L). Due sconfitte nelle ultime tre partite (entrambe casalinghe) hanno rallentato la marcia di Cividini & C.
Globus 7W 3L (7W 3L). Priula 7W 3L (7W 3L). Stesso ruolino stessa posizione in classifica per le due squadre che incalzano il trio di testa.
Valdobbiadene 7W 3L (6W 4L). Partito male (2W 4L), nelle ultime dieci partite ha confermato di essere una squadra di tutto rispetto che può puntare ai primi quattro posti della classifica.
Paese 6W 4L (5W 5L). Con l’arrivo di Ferronato ha inserito kili ed esperienza sotto canestro. Grazie alle 4 vittorie sulle ultime 5 partite ha staccato le dirette avversarie per l’ultimo posto valevole per i play off.
Belluno 5W 5L (1W 9L). La famosa scossa sembra sia arrivata: nel girone di ritorno 3 vittorie e due sconfitte con scarti minimi (2 e 3 punti).
Ponte di Piave 4W 6L (9W 1L). Capolista fino ad un terzo della stagione ora gioca per un buon piazzamento nei play off.
Ponzano 4W 6L (5W 5L). Con il ritorno di Lucchese ha ritrovato lo smalto iniziale (3 vinte nelle ultime 5 partite).
Agordo 4W 6L (2W 8L). Raccanello ha aggiunto qualità ad una squadra che però continua ad essere il peggior attacco del campionato.
Nervesa 3W 7L (5W 5L). Dopo una buona partenza ora sta pagando la rosa ristretta.
Carità 3W 7L (2W 8L). Cornuda 3W 7L (2W 8L). Anche loro stesso ruolino, stessa posizione in classifica. Ma qui a differenza di Globus e Priula si giocano il penultimo posto.
Giorgione 2W 8L (6W 4L). Ruolino da retrocessione nelle ultime 10 giornate. I play off sono lontani, ora deve guardarsi alle spalle.
Pieve 1W 9L (1W 9L). Manca la certezza matematica, ma la squadra ormai è condannata alla retrocessione diretta. Solo un miracolo la potrebbe salvare.