mercoledì 11 febbraio 2009

4ª Giornata di Ritorno

Giovedì 12/02/09:
Paese vince a Castelfranco prenotando l'ultimo posto valevole per i play off.
GIORGIONE BASKET - C.O. BASKET 2000 70 - 81
Venerdì 13/02/09:
Seconda sconfitta consecutiva per il Trevignano, stavolta per mano di un Valdobbiadene mai domo che vince grazie a due tiri liberi a tempo scaduto del giovane Mazzocato.

U.S. TREVIGNANO - PALL. VALDOBBIADENE 59 - 60
GLOBUS INVICTA - BASKET PIEVE '94 84 - 59
Sabato 14/02/09:
PONZANO BASKET - JUNIOR BASKET BELLUNO 74 - 72
PALL. CARITA' - NUOVO BASKET CORNUDA 60 - 45
PALL. NERVESA - BASKET PONTE 61 - 69
Domenica 15/02/09:
Il Mogliano domina sul Feltre e balza in testa alla classifica solitario. Il Priula perde l'occasione di agguantare il secondo posto perdendo in casa contro l'Agordo.
BASKET MOGLIANO - FELTRESE BASKET 80 - 62
SUPERBETON PRIULA BKT - BASKET AGORDINA 54 - 67

36 commenti:

MISTER XX ha detto...

GIORGIONE BASKET - C.O. BASKET 2000: 2 al momento giorgione pare in grossa difficoltà, e rischierebbe di svanire anche il sogno playoff

U.S. TREVIGNANO - PALL. VALDOBBIADENE: 1 difficile che trevignano perda di nuovo in casa, ma non bisogna sottovalutare questo valdo che si vuole confermare come quinta forza del campionato

GLOBUS INVICTA - BASKET PIEVE '94: 1 all'andata l'inesperienza dei giovani di pieve regalo la partita alla globus, ma stavolta non credo che la globus rischierà cosi tanto

PONZANO BASKET - JUNIOR BASKET BELLUNO: 1 al momento ponzano non è ne carne ne pesce, ne da playoff ne da playout, ma questa vittoria potrebbe rilanciarli

PALL. CARITA' - NUOVO BASKET CORNUDA : 2 questo cornuda al completo è una buona squadra, se dovesse vincere staccherebbe le dirette concorrenti salvezza

PALL. NERVESA - BASKET PONTE : 2 un ponte di piave che non sembra proprio parente di quello di avvio stagione, l'intensità di nervesa potrebbe dargli fastidio, ma se giocano come sanno possono vincere con chiunque

BASKET MOGLIANO - FELTRESE BASKET : 2 BIG MATCH, si giocano una buona fetta di stagione, la vincente si candida come outsider per il primo posto, mogliano in casa è una signora squadra, ma in alcuni frangenti pecca di esperienza. Difficile pensare che feltre incappi nella seconda sconfitta esterna consecutiva

SUPERBETON PRIULA BKT - BASKET AGORDINA : 1 dopo la prova maiuscola della settimana scorsa ponte ha nel mirino il primo posto, e anche se l'agordo è in netto miglioramento sembra difficile che possa fare il colpaccio in casa della squadra più in forma del momento

Ridge ha detto...

Grazie a Mister XX della fiducia, ma visto che col Cornuda non ci ha mai azzeccato, ci tocchiamo doverosamente gli attributi. Scherzo logicamente, ma ti confermo che vedere finalmente quasi tutti i giocatori in campo, anche se come già detto rattoppati con l'attak, e tutta un'altra musica. Grazie comunque per l'incoraggiamento.

te savessi... ha detto...

giorgione 70-81 paese
paese anche se in 9 riesce a portare a casa i 2 punti dopo una partita sempre in equilibrio...qualche allungo di paese ogni tanto ma seguito subito da un recupero dal giorgione...a 2 minuti dalla fine però da lo stacco definitivo del +10 che viene circa mantenuto fino alla fine

Il Giovane ha detto...

Trevignano perde di 1 con il Valdobbiadene.

Partita falsata da un arbitro giovane, ma incompetente, il quale a tempo scaduto fischia un fallo (inesistente è la parola esatta) contro il Trevignano che non era ancora in bonus.
L'arbitrino in questione dapprima fa il classico segno che il tiro se andava dentro non veniva convalidato, poi inspiegabilmente (Trevignano non ancora in bonus) da 2 tiri liberi. Quindi l'arbitrino fa 2 segni, 1 che non centra nulla con l'altro.
Ringraziamo pure Reatto che se ne è stra-fregato di chiedere all'altro arbitro se avesse visto bene/cambiare la segnalazione.

Complimenti alla classe arbitrale! Così il Trevignano perde 2 punti ottimi per la classifica che erano già suoi.

Ridge ha detto...

Commento neutrale.
Sono d'accordo sul commento dell'episodio arbitrale.
Per quanto riguarda invece l'analisi della partita a mio modesto parere il Trevignano (che ha un potenziale da categoria/e superiore)ha giocato una pessima gara, inconcludente in attacco e distratta in difesa, con palla che ruota intorno all'area, entra ed esce dalla lunetta ma alla fine se qualcuno non prende una iniziativa personale non succede niente, incapace di sfruttare al meglio Cividini (è sempre la sotto che aspetta la palla ma i giovani fenomeni non gliela danno)mentre Bedin vaga per il campo come un fantasma. Bigolin era l'unico che segnava all'inizio del 3' quarto ed è stato sostituito. Trevisi ha rimesso un pò le cose a posto.
Ma diamo i giusti meriti al Valdobbiadene che ha tenuto il campo con personalità, ha sempre condotto la partita anche con vantaggio che sfiorava i 20 punti, e Scarpis ha piazzato due missili terra-aria quando la palla scottava. In ultimo ricordo che sabato scorso in Montebelluna-Spilimbergo Franco Binotto a tempo scaduto e punteggio pari ha sbagliato i due tiri liberi, mentre Riky Mazzocato sul -1 sempre a tempo scaduto, li ha messi entrambi, e l'emozione del momento è la stessa.
Forse sono gli astri che hanno decretato che il Trevignano non meritava di vincere.

Qwerty ha detto...

Un appunto alla federazione! Non è possibile che possa arbitrare uno che fa i pronostici sul blog. Ovvio che il suo arbitraggio, per manie di protagonismo, incida notevolmente sull'esito della partita!
sapete tutti a chi mi riferisco.
grazie per l'ascolto

Heidegger ha detto...

"Complimenti alla classe arbitrale! Così il Trevignano perde 2 punti ottimi per la classifica che erano già suoi."

Adesso perchè viene persa una partita bisogna dare contro alla "classe arbitrale"?

Come se il Trevignano avesse perso lì la partita... Un pò di obiettività per cortesia.

pas ha detto...

Ragazzi.. io non ero presente alla partita ma, a quanto pare, uno dei due arbitri era Reatto..
Una persona con tutta la sua esperienza se si accorgeva che qualcosa di sbagliato era successo sarebbe sicuramente intervenuto...
MAGARI LA FEDEREAZIONE DESIGNASSE ARBITRI DI QUEL CALIBRO NELLE PARTITE DELLA NOSTRA SQUADRA!
Capisco anche il nervosismo di una squadra che perde di 1 punto allo scadere...ma parlare di "classe arbitrale" scadente quando uno dei due fischietti è un arbitro internazionale da una vita mi sembra un'idiozia..

pas ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Fabio ha detto...

Non credo che abbiamo rubato niente agli amici del Trevignano. Non so se ci fosse fallo o meno su Ricky, onestamente non mi ero accorto che l'arbitro avesse fischiato e quindi pensavo fosse finta li e persa. Onestamente andava bene anche così, perchè per noi è stata una gran partita, giocata sopra per 3 quarti e alla fine poteva succedere qualunque cosa che tanto non cambiava niente per noi. L'arbitro ci ha dato un fallo dubbio, poteva capitare a loro come a noi....stavolta a noi. Come ho detto a qualcuno del Trevi, dispiace quando la partita finisce così, segnata da un arbitro ma...non penso che abbiamo demeritato. Chiunque dice il contrario, appellandosi alla moviola...meglio che si dia al calcio.
Ultima cosa: se pensi sia facile fischiare un fallo alla fine,in mezzo a tutto quel casino, dopo una partita passata a correre e fare ancora i gesti giusti...domandati come mai i giocatori alla fine sbagliano tiri o passaggi facili.

I Love This Game ha detto...

Caro Heidegger, mi va benissimo che tu mi dia il tuo punto di vista, ma dove è scritto che una squadra deve per forza giocare bene per vincere? Uno può vincere giocando male?
Se la partita il Trevignano se l'è portata fino all'ultimo possesso è in parte per demerito di Trevignano, ma in parte anche per merito di Valdo (e lo ammetto che il Valdo per me ha fatto una buona partita).
E dato che secondo me anche se giocando male il Trevignano è andato in vantaggio, non vedo il motivo per cui non posso permettermi di giudicare l'operato di un arbitrino, perchè di questo si tratta.

Ps. Ho parlato con l'autore del fallo (se così si può dire) e mi ha espresso per la seconda volta che il fallo non c'era.
Bah.

I Love This Game ha detto...

Ah, per la cronaca sono Il Giovane, l'altro account non riesco più ad attaccarlo non so perchè.

I Love This Game ha detto...

@ Ridge:

"Per quanto riguarda invece l'analisi della partita a mio modesto parere il Trevignano (che ha un potenziale da categoria/e superiore)ha giocato una pessima gara, inconcludente in attacco e distratta in difesa, con palla che ruota intorno all'area, entra ed esce dalla lunetta ma alla fine se qualcuno non prende una iniziativa personale non succede niente, incapace di sfruttare al meglio Cividini (è sempre la sotto che aspetta la palla ma i giovani fenomeni non gliela danno)mentre Bedin vaga per il campo come un fantasma. Bigolin era l'unico che segnava all'inizio del 3' quarto ed è stato sostituito. Trevisi ha rimesso un pò le cose a posto."

Inconcludenti in attacco? Mi pare che negli ultimi 2 quarti trevignano abbia avuto un +7 rispetto Valdo, e quest' ultima non ha segnato pochissimo, se si guarda una gara media a livello di punteggi in promozione.
Distratta in difesa? Può capitare, vorrei solamente vedere la percentuale del tiro da 3 del Valdo prima di parlare, e faresti meglio a farlo anche tu.
Cividini veniva sistematicamente raddoppiato se non triplicato in post, per cui non era neppure semplice passarla sotto. Sui giovani fenomeni non commento neppure, fai solamente ridere e vuoi solo attirare un pò di attenzione.
Bedin inesistente? Nei primi 2 quarti ha tenuto in linea di galleggiamento la squadra ù, ma la classica giornata no può esistere anche per lui? Bah.
Bigolin uscito nel 3° quarto? Ti sei accorto che si era fatto male ad un ginocchio, non si sentiva integro fisicamente, ha provato ma è andata male.
Trevisi è 2 settimane che gioca con una mano faciata poverino. Sta facendo cose buonissime anche se non è 100% fisicamente.

Come è faile smontare chi apre la bocca solo per darle aria.

I Love This Game ha detto...

@ Pas:

reatto non ha chiesto nulla, se ne è lavato le mani dicendo "ha fischiato lui, avrà visto", salvo poi fare la ramanzina a fine partita all'altro arbitro.

C'è incoerenza ma non se l'è sentita di ambiare una decisione fondamentale ed evidente.
Probabilmente si è dimostrato senza-palle in quell' occasione.

anonimissimo ha detto...

non par far polemica... premetto che non ero alla partital, non ho visto e so solo quello che leggo qui: ma casso vutu chel ghe ciave a Reatto de na partita de promossion??
Avrà lasciato correre, pensando dell'altro arbitro "cusì el se fa i ossi"... o forse, più probabilmente, "mejo che non parle cusì vo a casa prima". ;-)

la cotoletta ha detto...

io per una svista arbitrale sono stato espulso dopo 15 minuti di partita...non ne faccio un dramma, torno sul campo la volta dopo con piu concentrazione di prima sicuro che posso dare sempre di piu alla mia squadra.....e non scannatevi a vicenda, uscite con la morosa che fuori c'è un gran sole...buona giornata a tutti....

Heidegger ha detto...

Caro Giovane/I Love This Game, direi che a prima vista sembra bruciare abbastanza la sconfitta in casa di un punto.
Però come nessuno si permette di giudicare te, non giudicare "l'arbitrino", perchè l'arbitrino può essere poi quello che ti fischia a favore e in quel caso gli dirai GRAZIE e farai finta di niente. Quindi sarebbe più educato evitare.

Cuore Valdobbiadene, partita meritata.

Riky@playbasket.it ha detto...

mogliano-feltre gran bella partita, ma nn sarà semplice neanche x il trevignano secondo me..

Graspe ha detto...

ponzano batte belluno

Anonimo ha detto...

Pall. Carità 59 - Cornuda 45

Oio ha detto...

Il valdobbiadene ha meritato di vincere. Il trevignano ha giocato veramente male e giocando così di sicuro non vanno in finale.
La zona 2 3 contro una squadra di tiratori è stata una scelta sbagliata e alla fine l'hanno pagata.
Complimenti al valdobbiadene e qualche dubbio sulle scelte tattiche del trevignano.

I Love This Game ha detto...

Veramente caro Oio la zona 2-3 l'abbiamo fatta in piena rimonta per 5 minuti ad inizio 4° quarto, non so che hai visto tu sinceramente..

Riky@playbasket.it ha detto...

il valdo era anche sul +17. Se avete tabellini/commenti me li inviate x mail (l'indirizzo è uguale al mio nick)

delonte ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
delonte ha detto...

PONTE DELLA PRIULA - AGORDO 54-67
ospiti sempre avanti che trovano pure l' allungo decisivo nell' ultimo quarto. Idolo e compagni fermano la squadra più in forma del momento che trova una serata con brutte percentuali al tiro.

Ercolino.... ha detto...

Salve a tutti....
Vorrei fare il mio commento sulla partita "se si puo chiamare tale"del Trevignano...
Allora vorrei in primis dire a tutte le persone che dicono "il trevignano l`ha persa prima la partita non alla fine",allora cari signori alle partite giocno due squade non una Valdo ha segnato ha girato bene la palla e giocato bene, pero Trevignano ha tenuto botta non ha mai mollato e poi ha messo la testa avanti , come a Mogliano,quindi in quei momenti i fischi diventano decisivi e gli arbitri diventano fondamentali..
Io vorrei dire che se Reatto nn ha fischiato nulla ,il ceo che era con lui perche non si e messo il fischietto nel......
Questo ha macchiato una bellissima partita ma devo assolutamente dire che Valdo non meritava perche ci vogliono le palle per rimontare e anche per andare avanto e Trevignano con Cividini Fighera e Trevisi ha fatto vedere di averle e meritavano la vittoria..

Jah live ha detto...

priula squadra più in forma del campionato, a trevignano rubano la partita... ma di Mogliano nessuno parla? parliamo del gioco e non degli arbitri! è un blog sulla promozione, scrivete su fip se dovete contestare gli arbitri! P.S. grazie a MISTER XX x la fiducia in Mogliano!

Anonimo ha detto...

Siamo alla quarta di ritorno, mancano ancora 11 giornate e il campionato non ha più niente da dire! Le squadre che parteciperanno ai play off si sanno già! La squadra che retrocederà si sa già!
11 giornate solo per capire la griglia play off e play out.
In questa stagione la classifica è spezzata in due! Mai un campionato era già stato deciso così in anticipo. Ci aspetta un finale di stagione alquanto noioso!

Jah live ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Heidegger ha detto...

"A Trevignano rubano la partita"

Ma siete l'Inter del basket? i loro supporter pure peggio!

Ah ah.

Riky@playbasket.it ha detto...

qualcuno ha il tabellino del nervesa?

Ercolino.... ha detto...

Vorrei specificare che io non sono supporter di nessuno ,
ma della pallacanestro, quindi se una squadra mette in atto una bella rimonta spettacolare mi sembra osceno che un arbitro di 15 anni rovino il tutto.
Per quanto riguarda Mogliano secondo me e senza dubbio la seconda forza del campionato quindi ai play off dira senz`altro la sua.


PS:per l`inter no comment le partite di serie A si commentano da sole .

Naumoski10 ha detto...

Scusa Ercolino
Ma dal tuo commento sembra che Trevignano nell'ultimo quarto ha rimontato lo svantaggio e Valdo ha segnato solo i tiri liberi...... non mi sembra, anche Valdo ha lottato fino alla fine...... l'ultimo rimbalzo l'ha preso uno dei più piccoli in campo e aveva la maglia del Valdo.... scusate ma si deve escludere a priori che l'arbitro abbia effettivamente visto un fallo magari non eclatante ma pur sempre un contatto falloso?????

Ercolino.... ha detto...

Senti diviamocela tutta il fallo non c`era punto e basta...
Valdo ha fatto durare un azone un minuto questo per me e uno scandalo...
Ha preso due stoppate da Fighera un play, e gli arbitri salvo il CEO avevano gia fatto segno di fine gara.
Quindi vorrei ribadire brava Valdo perche Trevignano poteva vincere di 30 se fosse in buone condizioni, ma gli arbitri hanno dato la partita a loro basta pensiamo alla prossima giornata.

Oio ha detto...

Il fallo c'era! Ercolino impara le regole!
Se un giocatore mentre sta tirando viene tirato giù è fallo!
Che manchi 5 minuti o che manchi 5 centesimi dalla fine è sempre fallo!
La sirena doveva ancora suonare e l'arbitro aveva fischiato!
Ercolino ma che partita hai visto? Il Valdobbiadene ha meritato di vincere. Bravo Mazzoccato a segnare i due liberi. Meno bravo chi ha fatto fallo allo scadere.

Ercolino.... ha detto...

Alloa stammi a sentire il fallo non c`era lo dimostrano le facce di Valdo al momento della sirena e le fcce dopo la partita,,,
Quindi non credo di dover mparare nulla da te di basket questo e sicuro..
Ripeto il fallo c`era la partita l ha vinta Valdo pensiamo alla prossima giornata ...