giovedì 10 maggio 2012

Post Season - 1º Turno

PLAY OFF
(2) VITTORIO VENETO - (7) VALDOBBIADENE  2 - 0 
64 - 60; 40 - 65.
(3) NERVESA - (6) OLIMPIA GB  2 - 0 
77 - 62; 51 - 62.
(1) POL. CASIER - (8) BASKET PONTE  2 - 1
64 - 47; 63 - 66; 51 - 41.  
(4) BASKET PIEVE - (5) VALBELLUNA BASKET  2 - 1
95 - 73; 71 - 74; 76 - 58.

PLAY OUT
(12) BASKET AGORDINA - (13) P.S.G. QUINTO  2 - 1
53 - 50; 75 - 57; 51 - 42
(11) POVEGLIANO - (14) ALFIERE  2 - 1
51 - 56; 52 - 44; 64 - 56

98 commenti:

Yokopokomayoco ha detto...

Finalmente il thread sul post season, anche se ormai sarebbe da postare il secondo turno.

delonte ha detto...

Play out. Quinto vince in casa ed anche Povegliano a Cornuda. Entrambi le serie sull' 1 a 1.

Yokopokomayoco ha detto...

Speriamo che aggiornino il blog con i risultati, intanto ringrazio delonte per le info sui play out.

Per i play off invece provo a buttarla lì, secondo me, saran tutte partite combattute ma alla fine non si andrà alla bella (almeno in questo turno). . . Vedremo.

mou ha detto...

Parliamo di futuro:
L'anno venturo cosa ci porterà?
La riforma dei campionati?
Ma perchè non fanno L'ADDIO dei vecchi politicanti come Petrucci che ora è diventato pure SINDACO!
"non lascio la presidenza del CONI" ha detto!...guarda non ne avevamo alcun dubbio! mi sembra che ormai ti 6 seduto in tutte le poltrone, vai cosi' che ti faranno Presidente del Consiglio e poi dello Stato!
Perchè non ci sono mai le persono giuste al posto giusto?

Ciccio Pasticcio ha detto...

E cosa mi dite delle dimissioni di coach Mozzon a Vittorio dopo l'importante vittoria in gara1 e nella settimana che porta alla difficie gara2 a Valdo?
E coach Scroccaro che gli viene dato il benservito da Mogliano dopo aver sfiorato i play-off al suo primo anno, con una delle squadre più giovani del torneo?
Cmq..Agordo vs Quinto penso sia giusta la "bella", mentre un plauso a Povegliano che sbanca Cornuda e si gioca tutto in casa in gara3!
Attendiamo i risultati di stasera..

cabernet ha detto...

Agordo comincia a preoccuparmi non poco.....
Mi dispiacerebbe enormemente che questa storica formazione dovesse scendere in purgatorio.
Con tutto rispetto per le altre 3 io tifo spudoratamente per loro.

cabernet ha detto...

Zanex,
onore al re che abdica al feudo ribelle di Nervesa.
Tra le altre cose io non c'ero (sono via per lavoro fino a venerdì). mi puoi racconatare qualcosa? Dei miei non mi fido, tendono ad essere faziosi e poco obiettivi......

DumbDumb ha detto...

Finale thriller a Ponte...

Zanex ha detto...

Onore agli inferiori del Nervesa che con cuore portano a casa il risultato al Castello del loro regno dimostrando più palle e più voglia.

Purtroppo un Africano debilitato risultava solo spettatore in tribuna in un mach equilibrato all'inizio ma in calo poi verso la fine...

Troppo nervosismo troppi palloni buttati al cesso.

Peccato. Ma non si molla mai. Finchè fiato sarà in corpo.

mou ha detto...

Che BELLE 'ste BELLE!
Mercoledi' ci sarà qualcuno che ride ma forse in molti piangeranno
Pieve potrà contare anche sui più "anziani" che hanno aiutato e non poco Sfriso a salvarsi in C1, Valbelluna dovrà gioco forza abbassare molto i ritmi altrimenti non riusciranno a innescare i loro tre stranieri e saranno guai.
A Casier invece le cose sono molto pericolose per la squadra di casa, il mancato 2-0 ha manifestato grossi dubbi sia sul roster che sul loro coach. Ponte non aveva proprio nulla da chiedere e per mercoledi' potranno contare anche sul ex Mansuè Furlani che sotto le plance è un fattore.
Complimenti invece al Vittorio e al Nervesa che hanno sbrigato velocemente la pratica, ora ci si aspetta forse la vera finale del campionato con le due squadre probabilmente più attrezzate, dimostrazione è che saranno in campo i tre migliori marcatori della Promozione Vuanello, Polo e Nave. La cosa sorprendente e che potrebbe inclinare la bilancia è l'esonero del coach di Vittorio, non so' il perchè ma il momento è quantomeno inoppurtuno.

Michele ha detto...

@mou: Solo per correttezza di termini: coach Mozzon non è stato esonerato, si è dimesso per motivi personali.

Ciccio Pasticcio ha detto...

Se Ponte sbancasse Casier..beh..sarebbe la vera sorpresa di questi play-off e andrebbe a confermare la regola ke la regular season conta veramente poco!
Per quanto riguarda Sedico..mi dicono che, nel primo turno,preferiva incontrare Pieve a Vittorio..mah..
Onore a Vittorio e Nervesa..x me la vera finale di questo campionato..e anche se Vittorio ha il fattore campo a favoro..mi giungono notizie di uno spogliatoi modello polveriera..prova ne sono le dimissioni di coach Mozzon..dò favorito Nervesa..più completo come gruppo e a mio giudizio, con qualche innesto, gruppo già pronto per la serie D!

calde ha detto...

Caro Ciccio, queste sono chiacchere da Bar dello Sport.

Come già riportato dal sito del Basket Vittorio Veneto, Mario Mozzon si è dimesso per motivi strettamente personali, che esulano completamente dal basket.

mauro ha detto...

Che Sedico preferisse Pieve a Vittorio è pura fantasia. Abbiamo cercato di onorare il campionato ponendo come unico obiettivo quello di vincere tutte le gare. Se avessimo voluto perdere contro Mogliano per evitare Pieve, avrebbero avuto ragione tutti quelli che scrivevano di campionato falsato. L'unico modo per zittire tutti era quello di dare il massimo a prescindere ed è quello che abbiamo fatto. Ora se fosse meglio Vittorio o Pieve poco importa, siamo arrivati quinti rispettando tutte le squadre ed ora ci proviamo con chiunque.

cabernet ha detto...

Per me Casier e Ponte vincono e passano. Poi delle due vedo meglio Pieve. Per quanto riguarda Vittorio-Nervesa sono d'accordo che è la vera finale del campionato ma non per questo designerà la vincente del campionato stesso. Come dice un mio amico con pluriennale esperienza nel settore: per vincere il campionato e sufficiente costruire una squadra di giovani che corrono come disperati e ti mettono le mani addosso, non importa la cifra tecnica.
Mala tempora currunt .....

Michele ha detto...

@Ciccio pasticcio: ti assicuro che lo spogliatoio del Vittorio è molto unito e coeso, anzi è uno dei più affiatati fra le molte squadre dove ho giocato in questi tanti (sigh...) anni. Mi sento quindi di smentire seccamente le voci che ti sono giunte.
Fatti un giro nel nostro gruppo facebook per averne conferma ;-)

mou ha detto...

Masetto (Presidente Spresiano) ha dato le dimissioni....
.... lassù qualcuno ci ama.

Ciccio Pasticcio ha detto...

Alla faccia di tutti, coach Brutocao e i suoi ragazzi porta a casa gara3 51-41 e vola in semifinale.
Complimenti, cmq, ai ragazzi di Ponte per un bel campionato e per aver venduto cara la pelle nei play-off!
Coach Piazza non me ne voglia..ma nonostante gli acquisti "stranieri", la corsa di Valbelluna si ferma a gara3 a Conegliano..sconfitta netta nel risultato 76-58 e meritata finale per i ragazzi di coach Dal Pos!
Se la semifinale Vittorio-Nervesa per qualità ed esperienza, la semifinale Casier-Pieve è la serie dei giovani, fatta di intensità e aggreasività a volte anche in eccesso, ai danni di qualità del gioco!

mauro ha detto...

Complimenti al mio amico Brutocao per la qualificazione. Un plauso va anche agli amici di PIEVE che ieri si sono conquistati meritatamente le semifinali. Non so che partita ha visto ciccio pasticcio ma il risultato finale è bugiardo. A Conegliano il Valbelluna è rimasto in partita per più di 3 quarti e solo negli ultimi 5 minuti non ha più retto fisicamente. Stranieri o non Stranieri, essere arrivati fino a questo punto per noi è stato un traguardo importante, che va oltre gli obiettivi di inizio stagione. PIEVE in gran forma e stà cavalcando l'onda dell'entusiasmo, potrebbe essere un fattore importante. Buon Basket a tutti.

delonte ha detto...

complimenti a Brutocao e al Casier. Visto che nessuno scrive dei playout : Agordo - Quinto 51 - 42 e Povegliano batte L' Alfiere 64 - 56

Ciccio Pasticcio ha detto...

Caro Mauro..ok sull'andamento della partita e sul crollo finale..logico che gli obiettivi vostri ad inizio stagione non fossero quelli di gennaio quando avete inserito la coppia Zec-Novakovic..ma era stato qualche vostro supertifoso su questo blog a spacciarvi x candidati alla promozione in serie D..io, dopo avervi visto sul campo, non ci avrei scommesso neanche 1 euro su di voi!
Pieve sarà un ostacolo molto duro x i ragazzi di Casier..come ho già scritto, 2 semifinali molto diverse tra loro, ma penso anche molto combattute ed equilibrate!
Complimenti ad Agordo e a Povegliano x la meritata salvezza..ora tra Quinto e Cornuda..beh..solo Quinto può perderla!

daro ha detto...

a patto che ogni partita ha una storia a sé e con i se e con i ma non si va da nessuna parte. il valbelluna ha fatto un campionato straordinario a mio modo di vedere, nonostante la disponibilità un po precaria di alcuni giocatori a causa dei vari problemi scolastici e lavorativi. e sinceramente non capisco come mai questa società sia vista così in malo modo. forse sarà la strizza di nel vedere un progetto che è cresciuto e crescerà l'anno prossimo. forse sarà la strizza che dopo il dominio di feltre gli anni scorsi, un'altra bellunese possa tornare a fare la voce grossa giu dalle vostre parti. poi boh, ognuno la pensa come vuole. dico solo che di sport se ne dovrebbe parlare solo sul campo e non fare polemiche su qualsiasi cosa (arbitri, partite rinviate, addirittura campionato falsato). RAGAZZI SIAMO IN PROMOZIONE MICA IN SERIE A!!!

cabernet ha detto...

@ Daro,
la scarsa simpatia nasce dal fatto che siete partiti con un progetto interessantissimo a base di giovani per poi stravolgerlo e smentirlo totalmente durante la stagione con l'inserimento di Senor di alto lignaggio proprio a scapito dei giovani. Ti dirò che fino a dicembre eravate di gran lunga i miei preferiti .......

mauro ha detto...

Buon Cabernet Franc,
è vero che abbiamo cambiato in corso d'opera ed è anche vero che il nostro gioco ne ha risentito. C'è però da fare qualche considerazione:
1) Molti dei giovani che in partenza ci avenvano seguito, con il passare dei mesi si sono volatilizzati ed a gennaio stentavamo a trovare 10 atleti da portare in partita
2) Gli innesti di Febbraio e Marzo ci hanno sicuramente fatto bene per tasso tecnico ed esperienza ma da un altro punto di vista hanno un po' stravolto quello che avevamo costruito. Ma con il senno di poi, perfortuna che sono arrivati altrimenti con tutti gli infortuni non avremo combinato gran che
3) Ritengo che la capacità di adattare gli obiettivi e le dinamiche in corso d'opera siano un'aspetto fondamentale per qualsiasi gruppo e che denotino flessibilità ed intelligenza.
4) Per quanto riguarda poi Novakovic e Zec, posso dire che averli avuti con noi ci ha fatto crescere. ( forse più come gruppo che come gioco ma ritengo che a questo livello il primo sia più importante ). Forse dall'esterno non si è visto ma si sono messi a disposizione della squadra senza pretendere nulla. Qualche volta il loro carattere si è fatto sentire, ma chi non ha agonismo dentro è meglio che giochi alla PlayStation
5) In ogni caso rispetto le opinioni di tutti. Se qualche critica COSTRUTTIVA ci può far riflettere per crescere di più il prossimo anno, ben vengano.

Tartaro ha detto...

Pronostico semifinali play off

Casier - Pieve serie 2-1

Vittorio - Nervesa serie 2-0

I Vittoriesi asfalteranno Nervesa in entrambe le gare chiudendo la serie con un perentorio 2-0. Per i giallo blu la festa è finita possono ritenersi soddisfatti di essere arrivati fino a qui.

Forza Vittorio

Aristide Aletino ha detto...

Sarà pure, ma il pronistico perentorio e partigianissimo di Tartaro non mi convince. Attenzione a Pieve e non diamo per spacciati Nave e compagnia. Una semifinale fra esperti e una fra giovani, finale con tutto il sentore che prevarranno le energie dei secondi ...

cabernet ha detto...

Tartaro,
è possibile che Nervesa esca 2 a 0, ma non penso che venga pure asfaltato. La squadra in questo finale di stagione è cresciuta molto e oltre all'indiscusso talento offensivo ha dimostrato un livello agonistico e una difesa organizzata come era un po' che non mi capitava di vedere da queste parti. Tra le altre cose la pressione è tutta dalla parte di Vittorio, e questo non aiuta. Per me chi vince la prima passa. dall'altra parte do vincente Pieve.

mou ha detto...

Casier "asfalta" Pieve...
Partita sotto controllo per Casier che trova troppo facilmente la via del canestro.Pieve l'opposto! se non la butta da 3 purtroppo Pieve non ha scampo.Comunque se al ritorno oltre a qualche giocatore recupera pure il coach può cambiare la storia.Casier da parte sua dovrà far molta + atenzione alle palle perse che in quel di Conegliano raddoppiano.Da valutare pure le condizioni di Boato uscito per un colpo(fortuito)al naso.
Oggi partitone a Vittorio, al contrario di Cabernet, penso che come diceva un vecchio saggio, "la prima l'è dei bocie"...e si può andare tranquillamente alla bella.

Aristide Aletino ha detto...

Non mi attendevo una simile "imbarcata" alla prima da parte di Pieve! Entrambe le semifinali andranno comunque alla bella. Nervesa e Conegliano, soprattutto il primo, sono due campi ostici a dir poco.

tega ha detto...

Riunione dei "GRIGI" ieri a Vittorio Cosa bolle in pentola in Federazione? Ho sentito una BELLA frase ..... "Tranquilli , e già TUTTO DECISO" Mah .....

Patrizio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Patrizio ha detto...

Wow... bella cosa ci dici tega!
Chi faceva parte alla riunione "mafiosa"?

DumbDumb ha detto...

Pieve non molla su nessun fronte, ma dopo la salvezza cui qualcuno ha contribuito dando una mano alla C1, incombono altri impegni oltre ai playoff promozione... Oggi e domani finali a Montecchio per l'u19...

Tega... Famme un piasser, dai.

Steve O ha detto...

Come al solito quelli del pieve , quindi vigor se la prendono con chi parla male degli arbitri.... mi sorgono sempre dei dubbi affiancando le parole Arbitri e Vigor. Mafia come dice il buon patrizio?

Steve O ha detto...

Come al solito quelli del pieve , quindi vigor se la prendono con chi parla male degli arbitri.... mi sorgono sempre dei dubbi affiancando le parole Arbitri e Vigor. Mafia come dice il buon patrizio?

tega ha detto...

DumbDumb , VAI A LECCARE I PIEDI AI "GRIGI" !!! Ma c'eri o Sei Un Grigio? Siamo in 5 persone che abbiamo sentito UNA FRASE ..... Famme un piasser dai....

DumbDumb ha detto...

Peccato che non tifi, non faccia parte e nemmeno simpatizzi per la Vigor. La quale, oltretutto, si è MOLTO lamentata dell'arbitraggio di sabato, sia durante la partita, sia nel commento.

Invoco l'intervento del Re del blog.

cabernet ha detto...

Ma che strano, qualcuno che si lamenta dell'arbitraggio quando l'avversario di turno è Casier....
Questa mi giunge nuova (ragazzi come si fa la faccina che sorride?)

Patrizio ha detto...

tega... ci dici almeno chi erano sti grigi?? anche se un'idea ce l'ho già... :)

Yokopokomayoco ha detto...

Posso chiedere una cosa a voi che ne sapete di più ?

Se Pieve ipoteticamente salisse di categoria può il prossimo anno far giocare i giovani di Conegliano ? (in entrambi i campionati intendo).

tega ha detto...

Non erano i "TOP" ma tanti SCIENZIATI che pensano di saper tutto ! Non li conosco per nome ma per i musi ..
Dai Vecchi in pensione ai Freschi di Laurea ...
Dai commenti che abbiamo sentito ho potuto capire che in federazione c'è aria di Vento Tropicana ....

cabernet ha detto...

Yoco,
onestamente sono curioso anche io. Resta il fatto che tutto rientra nel progetto Alta Marca, ma che restanto Conegliano, Pieve e Ponte società distinte penso sia possibile. Tutta una questione di tesseramenti. Aspettiamo delucidazioni dagli amici di Pieve. Tra le altre cose sabato sera ho visto un Casier nettamente superiore ed un Pieve troppo brutto per essere vero. Servirà molto, ma molto di più ai baldi giovani Pievigini per allungare la serie.

mou ha detto...

La cosa buffa è che alla fine, se uno vuole ed ha i soldi per farlo, sale comunque di categoria.
Lo Spresiano (che comunque aveva una signora squadra) è riuscito a passare dalla 1^divisione alla C2..
Tutte le retrocesse degli ultimi anni son state ripescate..e non solo, tipo Belluno è salito in Promozione non so' per quale merito sportivo.
Ora mi sta bene tutto, ma pilotare in questo modo i grigi mi sembra "fantacalcio"!!..eppure qualcosa di "strano" nell'aria c'è!
Tipo: per quale motivo non si deve dire in giro chi arbitra una partita? oppure: come mai vs Casier arbitrano sempre i bambini?
(Ultimamente solo uno dei due per correttezza)...
Poi, ultima ma demenziale sciocchezza, come puoi designare Reatto come secondo arbitro? ma stiamo scherzando? e chi era il fenomeno per esser primo? Cicoria? o Dick Bavetta?

Patrizio ha detto...

Caro Mou,
di questo blog condivido alcuni interventi, altri meno..la costante però è l'imbecillità delle tue affermazioni!
1. non capisco cosa ci sia di tanto strano? il vittorio che vince sul tuo nervesa...?? o il casier che strapazza i ragazzi di pieve (che il giorno dopo vincono le final four regionali u19 con la stessa squadra)?
2. in che modo casier o vigor verrebbero aiutate?
3. perchè dici che non si può dire chi arbitra una partita? le designazioni sbaglio o appaiono sul sito della fip?
4. sempre restando in questo ambito: per me Reatto dovrebbe stare a casa..ti sta tanto a caro per qualche motivo? quelle volte che l'ho visto in campo ho sempre visto un pagliaccio...la sua epoca è stata...

cabernet ha detto...

Patrizio, non è che tu sia il buon Martignago in incognito??
Magari il buon Mou è stato un po eccessivo come al solito. In realtà il tutto si riduce a sensazioni, aria che tira (intendiamoci niente dietrologia o complottismo). Insomma, magari mi sbaglio ma da come l'idea che Casier stia un po' più simpatica delle altre nelle alte sfere. Niente da dire su Vittorio ne sui bravissimi ragazzi di Pieve ne sul campionato di Nervesa. Solo sensazioni, tutto qua.

tega ha detto...

Caro Patrizio , non x difendere il Grande Mou , ma secondo me quando arbitra Reatto o un'arbitro con UN PO DI ESPERIENZA le partite son giocate meglio e con meno tensione in campo Poi x quanto riguarda il Casier, Vittorio, Pieve ed il Nervesa sono le prime 4 classificate ed possono TUTTE VINCERE ! (senza aiuti)

mou ha detto...

Il mio ex presidente Moratti diceva che a volte pensar male ci si azzecca...poi è arrivata calciopoli...Moggi radiato...e Io con l'Inter ho vinto tutto...
Coincidenza?
Comunque sia, la tua opinione caro Patrizio (che non sarai Martignago sicuramente) non è problema mio, e puoi dire tutto cio' che credi, ma qui' c'è puzza di bruciato, e qualcuno con la coda di paglia rischia di bruciarsi...

Patrizio ha detto...

E' proprio perchè c'è gente come te che l'Italia va male!
Io ho visto un campionato di promozione molto bello, equilibrato dopo tanti anni, e divertente!
Ora siamo alle semifinali e il fato ha deciso che ce ne sia una giocata più tecnicamente e con un gioco più "vecchio", di esperienza, di buoni giocatori ormai "maturi"... ed un'altra giocata da quello che sarà il futuro basket (almeno per le categorie regionali e nazionali di C e B), ossia agonisticamente con ritmi più alti, con maggiore fisicità ed aggressività.
Meglio di così non si poteva avere..a chi pensa che ci sia qualcosa sotto..in promozione (hahahaha)..consiglio di abbandonare questo sport!
Anzi sono sicuro, anche se non ti conosco, da come scrivi si evince che tu i campi di gioco non li calchi più da tempo (e questo ti rode tantissimo) se non con dei mocassini anni 70...
Buona fine di stagione! In bocca al lupo ai big (Vua su tutti) e ai giovani ragazzi che saranno il nostro futuro!

Yokopokomayoco ha detto...

Casier vincente di un punto a Conegliano, qualcuno ce la racconta ?

Ciccio Pasticcio ha detto...

Finale Casier vs Vittorio..dopo una stagione regolare fatta di incertezza e colpi a sorpresa, i play-off ci regalano la finale tra le prime 2 classificate in regular season!
Finale giusta? Il campo ha così decretato..complimenti ad entrambe le formazioni e ad i loro coach..aspettiamo commenti da chi ha visto le gara2..
Mi dicono di una partita a Conegliano brutta ma intensa e vibrante fino all'ultimo secondo..mentre a Nervesa brutti episodi sulle triibune sia durante che a fine partita!
Riuscirà coach Brutocao a fermare Vuanello e cosi?

la cotoletta ha detto...

il "pubblico" di Nervesa che ho visto ieri penso sia la seconda volta in campionato che passa per di la. I classici giovani sbaeoneri.

Della partita lascio parlare i diretti interessati dato che ho sentito che entrambi in campo sanno parlare parecchio.

McRoyal-Mr.Monster ha detto...

non capisco tutte queste lamentele nei confronti delle scelte degli arbitri che avrebbero condizionato alcune serie di questa post-season... Molte volte in questi playoff si sono viste ingiustizie arbitrali che non sono servite a nulla (vedi gara 2 di casier-Pieve, dove il primo arbitro ha notevolmente premiato i giovani di conegliano che però sono stati ugualmente sconfitti da casier, che è riuscito a tenere botta notevolmente svantaggiato)..purtroppo ho visto la partita come spettatore neutro perché la mia squadra non è riuscita ad arrivare ad un buon traguardo in questi playoffs.

cabernet ha detto...

Onestamente non ci sono mai stati arbitri di così alto livello come in questi play-off.
Pensavamo (io ed alcuni amici) che ci fosse un occhio di riguardo in più per Casier. Niente di particolare solo una questione di simpatia. Per esempio non riuscivamo a spiegarci come mai Barni a Cornuda e Bastianel (o il fido socio Lacaputo, fa lo stesso)a Pieve...
Ma da quello che racconti ci siamo sbagliati di grosso!!
Tutto sommato sono contento di sentirti dire che le cose non sono andato come avevamo maliziosamente anticipato.
E che vinca il migliore!!!
(anche se purtroppo è già uscito!!!)

taser ha detto...

Mc/Mr chi tu sia,non vedo dove tu abbia visto questi favoritismi sabato sera,credo sia ora di finirla di gettar fango su queste cose...noi non siamo mica calciofili...poi Casier ha meritato la finale senza ombra di dubbio chi dice il contrario.la partita è stata brutta e maschia ma cm era normale da playoff

McRoyal-Mr.Monster ha detto...

Beh ognuno la vede con occhi diversi..comunque spero solo di riuscire a vedere una bella finale, magari un poco più sportiva delle semifinali (guardando ciò che è successo sulle tribune)

Zanex ha detto...

Io tifo per il consigliere del Regno Stival Michele.

Egli si è dimostrato un anziano ancor capace di dire la sua.

Non reggerà l'impegno costante di una eventuale serie D secondo me ma onore e gloria hanno accompagnato il suo percorso quest'anno onorandolo di aver vicino l'alieno del nostro campionato.

Sulle esperienze in tribuna di eventuali offese e atteggiamenti da Napoli stadio consiglio un sano orgasmo nel prepartita alla popolazione.

Oppure di emigrare al sud ed andare ad intasare stadi di calcio.

Su Casier no comment... è l'unica squadra in tutta la mia vita che mi ha lasciato a zero..... Solo per rispetto dell'Alieno e del consigliere Stival dovrebbero gerarchicamente perdere.

Lieto per loro invece se faranno una bella D. Vista l'età media credo sia giusto così...

Lasciate vincere Vittorio e fate voi la D....

cabernet ha detto...

..... e magari ripetete le epiche gesta dello scorso campionato....

Michele ha detto...

Anziano un par di balle: io ho ancora vent'anni. ;-)

Michele ha detto...

Parlando di cose serie... mi giungono voci di gara1 fissata per sabato: possibile?

Michele ha detto...

Rettifico prima che si diffonda il panico: si gioca domenica alle ore 18.30

Yokopokomayoco ha detto...

Ma alla fine è stata giocata? Non dico una recensione, ma non c'è un sito che segnali nemmeno il risultato. :-(

Michele ha detto...

http://www.casierbasket.it/index.php?option=com_content&view=article&id=517:promozione-casier-basket-vittorio-veneto-51-42&catid=56:notizie-serie-c&Itemid=96

DumbDumb ha detto...

Ed è anche stata vista....................................

HeGotGame ha detto...

Partita molto tesa e nervosa come dimostra il punteggio! Una bella cornice i tifosi di Vittorio, i tifosi di Casier e gli appassionati di basket in generale, che hanno contribuito con un clima degno di una finale!!

Da sottolineare (in negativo) le lunghe e frequenti chiacchierate di alcuni giocatori di Vittorio con gli arbitri...

DumbDumb ha detto...

Direi che il pubblico sembrava quello degli anni belli a Casier, quando niente avevano da invidiare a categorie superiori. La partita è stata abbastanza brutta. A me ho colpito in negativo, più delle chiacchierate tra quelli in rosso e gli arbitri, i vari Biolghini e Vuanello che a un certo punto si sono presi a male parole con il loro coach... Perso Mozzon persa mezza forza?

Yokopokomayoco ha detto...

@Michele

Grazie per il link, non vedevo l'ora di saper il risultato, avrei voluto venir a vederla, ma avevo altri impegni.
Che avevate da chiacchierare con l'arbitro?

Michele ha detto...

@Yokopokomayoco: sono in silenzio stampa (non polemico s'intende) fino al termine delle finali ;-)

Yokopokomayoco ha detto...

@Michele

Queste discriminazioni non le capisco, con gli arbitri parlate e con la stampa no... mah.



Ovviamente scherzo :-)

Sapete la data della gara2 e dell'eventuale bella ? Perché on line non vedo i soliti siti aggiornati a riguardo. E a proposito neppure qui l'amministratore sembra molto presente.

Michele ha detto...

gara 2 domenica 10 ore 18.30 vittorio veneto
ev. gara 3 domenica 17 a Casier (presumo sempre 18.30)

Michele ha detto...

Gara2 conclusa 60-45 per Vittorio.

Zanex ha detto...

Anziano Michele la mia forza sia nel tuo cuore.

DumbDumb ha detto...

Vuanello sta ancora parlando con gli arbitri o si sono scambiati i numeri di telefono a fine partita?

McRoyal-Mr.Monster ha detto...

Vuanello.. 800€ buttati nel cesso!

McRoyal-Mr.Monster ha detto...

800€ al mese* buttati nel cesso..

DumbDumb ha detto...

Che frecciatine...

Cabernet, abbiamo pareggiato le birre, amici come prima.

cabernet ha detto...

Dumb,
questa poi non me la ricordavo proprio!!
Io la partita non l'ho vista. Onestamente ambo le compagini non mi risultavano particolarmente simpatiche e gradite. Ragion per cui gioisco alla promozione di Casier e al ripescaggio di Vittorio. Leggo che Casier al 38' era ancora a 32 punti......
Il punteggio ridicolo non è comunque tutta colpa delle 2 squadre. Giocare lo spareggio un pomeriggio di metà giugno resta cosa su cui è meglio che la federazione mediti......
Ci si sente la prossima stagione!!

tega ha detto...

Franchin oggi non andrà a lavorare perche gli brucia il ferro che ha nel culo !!!

Michele ha detto...

Bene, finite le finali esco dal silenzio stampa ;-)
Intanto complimenti al Casier che ha dimostrato cuore, grinta e voglia di vincere e ha quindi meritato la vittoria.

Un sassolino però me lo voglio levare nei confronti della federazione che ha mandato per le prime due gare arbitri ancora col ciuccio e in gara3 ha permesso contatti (da entrambe le parti, beninteso) che in stagione regolare avrebbero decimato i roster, facendo finire la gara anzitempo. Anche la svista arbitrale finale è stata decisiva.

In una finale le sportellate ci stanno tutte, sono il primo ad accettarlo e scendere in campo al canto di "se bate, se tase". Però arbitri che rovinano una finale in questo modo mi è sembrato eccessivo: un punteggio di 15-15 al termine del primo tempo non lo vedevo dai tempi del minibasket.

cabernet ha detto...

Michele, che ad arbitrare Casier sarebbero stati arbitri giovini, giovini, lo dico da metà del girone di andata........
Tanto per curiosità uno può andarsi a guardare tutti i tabellini del campionato e se ne renderà conto.
Non dico che a monte di tutto ci stia un progetto/complotto, però queste designazioni lo possono far pensare. Io mi chiamo fuori ma se qualcuno vuole polemizzare, il materiale certo non manca.

Fabio ha detto...

Io la partita l'ho vista dal 3 quarto e conto molti fischi a favore del Casier, tra cui l'ultimo. Onestamente però i ragazzini hanno meritato e mi pare che a buttarla sia stato il Vittorio, con 1000 tiri liberi sbagliati e un allenatore che, con poco da giocare e sopra di 7, rimetteva in campo Vuanello...senza secondo me la squadra aveva maggior equilibrio. Alcune volte bisognerebbe saper rischiare...
@ tega: sei proprio un fenomeno...se almeno tu fossi un terzo di Franchin, saresti già qualcosa!

cabernet ha detto...

Fabio, per carità anche io ho visto Casier rullare con pieno merito Pieve la prima in casa, come rullare noi con altrettanto merito andata e ritorno. Sta di fatta parafrasando un noto autore "tutte le squadre sono uguali, ma alcune sono più uguali delle altre". Con questo dico che si respirava, non so come dire, una qual certa aria di simpatia nei loro confronti. Assolutamente niente di più, non voglio essere frainteso. Onore ai vincitori e ai vinti!!

Unknown ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=Jy0Vm9D868I&feature=plcp

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Michele ha detto...

A me sembra sfondamento su Vua, qui si vede abbastanza chiaramente: https://vimeo.com/44248232

Michele ha detto...

Però riguardando... non so, sembrerebbe anche una spintarella del nostro Davide. Boh fischio difficile, ritiro il mio "svista arbitrale" del post precedente.

tega ha detto...

Fabio, Tu forse non ti ricordi... Ma il Franchin ha ricevuto SOLO risposta al SUO commento !! Dopo tutto , penso che BRUCI DI PIU A TE !! PIANGINE

Fabio ha detto...

Perchè dovrei piangerne? Io mica gioco a Vittorio, e non tifo nemmeno Vittorio. L'unica cosa che noto è la tua maleducazione ed arroganza. Vincere significa anche imparare a vincere. Ciao

tega ha detto...

Appunto ! Io ho già vinto , ma Tu 6 un sfigato ed maleducato ! Non ho parlato con Te , perciò fati gli affari tuoi e vai in giro a vincere Con franchin era lo stesso sfotto fatto da Lui ! Punto .

Fabio ha detto...

Soprattutto ed...

Yokopokomayoco ha detto...

Visto il video su vimeo, sono sicuro solo della qualità pessima.
Però c'è anche il rallenty, wow.

Secondo me poteva starci benissimo anche lo sfondamento, diciamo che con il pubblico critico che c'è, l'arbitro poteva solo sbagliare o da una parte o d'altra. Parlo solo per quest'azione singola del video. Perché non ho visto la partita e come è stata impostata dagli arbitri.

calde ha detto...

L'errore grave del fischio sta nell'aver dato la continuità.

Il contatto con Vuanello è al limite perché non ha ancora i piedi completamente piantati per terra e quindi è molto difficile giudicare se sia sfondamento o fallo suo, il problema è che il fallo viene assegnato a Zambon che semmai lo abbia commesso lo ha fatto molto prima del tiro e quindi non c'era nessuna continuità, almeno secondo me.

tega ha detto...

L'ultimo "fischio" della BANDA GRIGI TROPICALI ... TETETETE TETETETETE TETETETETETETEEEEE

mou ha detto...

Pensare che, probabilmente si è detto di tutto per tutta la stagione, si è combattuto con la neve e con 40°, ci si è dannati l'anima come si fosse in NBA, ma che forse il campionato si sia deciso con quel bel 0-20 di Giorgione-Casier che ha permesso la bella in casa Casier è fantastico! (ah per chi non se lo ricordasse c'era Zangrando)

mou ha detto...

Comunque complimenti ai vincitori, ma anche a tutte le squadre partecipanti quest'anno alla Promozione che si son fatte valere sui campi, dalla prima all'ultima!
Buone Vacanze!

Nando ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ciccio Pasticcio ha detto...

Io domenica sera a Casier c'ero..e dall'inizio!
Partita bruttissima sotto l'aspetto tecnico..ma vista la data (l'unico campionato di Promozione del Veneto che ha giocato 1 volta alla settimana...ricordo che i play-off sono iniziati domenica 6 maggio!!!), il caldo pazzesco (in tribuna si moriva..non oso immaginare in campo!!!) e la tensione (gara3 di una finale per la promozione..c'e' gente che non ci dorme la notte per giocare queste partite!) diciamo in parte capibile!
Sono rimasto un po' deluso da Casier..mi aspettavo una squadra piu' pimpante e fresca rispetto agli avversari, ed invece erano quasi piu' in difficolta' loro che i "vecchi" Biolghini, Vuanello e soci.
Inoltre ho visto il buio fitto nella testa dei ragazzi di coach Brutocao quando Vittorio, come da inizio anno a questa parte, per riuscire a portare a casa la partita si e' messa a zona 2-3.
Vittorio ha fatto la sua partita...sembrava quasi avesse messo la classica zampata d'esperienza a meta' ultimo quarto...ma qui e' venuto fuori la caratteristica che ha contraddistinto la squadra di Casier per tutto l'anno...la determinazione a non mollare fino all'ultimo secondo!
Poi, sicuramente, se Pasin (brava la societa' a riportarselo a casa a febbraio!) non decideva di accendersi e vincere quasi da solo la partita...a quest'ora staremmo a parlare della classe di Vuanello e soci.
Chiudo con l'ultima azione...quando sono salito in auto per tornare a casa, continuavo a pensare che la fischiata del fallo e vale su Pasin era stato un errore madornale...da dove ero io, non avrei fischiato nulla..e avrei lasciato gli ultimi 3" a Vittorio per provare a vincerla...onestamente, guardando il filmato, il fallo c'era...anche se sono dell'opinione che non avrei cmq fischiato niente...i giocatori in campo devono decidere con le loro giocate, la partita...per me, nel complesso, buon arbitraggio per essere una gara cosi' fisica ed importante!
Quindi onore al gruppo e alla societa' di Casier per l'ambito e giusto premio ad un annata super!
Al prossimo anno

cabernet ha detto...

Ragazzi,
sono andato anche io a vedermi l'azione incriminata ed onestamente non avrei mai e poi mai voluto trovarmi al posto degli arbitri.
Zambon appoggia chiaramente la mano sulla schiena di Pasin.
Pasin va a sbattere contro Vuanello (che se restava fermo al suo posto era meglio), ma fa di tutto per minimizzare il contatto e salta indietro.
Per me, se il fallo è di Zambon, la continuità dell'azione c'era.
Ci possono stare anche i passi di Pasin.
Detto questo si poteva fischiare tutto ed il contrario di tutto.
Non fischiare niente era a mio parere impossibile.
D'altronde lo diceva anche un rispettabilissimo coach (mi pare Peterson) che in partite punto a punto il risultato finale è quasi deciso dai fischi arbitrali.

vamos ha detto...

certo mou, ma Vittorio fino a due giornate dalla fine, era in testa ed è andata a suicidarsi sul campo di Mogliano..certo che Casier alla fine non ne ha persa più una da febbraio (non vorrei errare) facendo un filotto e concludendolo con la vittoria sul campo di Nervesa, dove tutti hanno faticato in questa stagione..dandogli circa 15 punti..e non credo solo per aiuti arbitrali come si è letto addietro..è quella che più ha meritato, squadra, staff tecnico e società..a mio avviso molto professionale..
anche se resto del parere, che la promozione, l'abbia buttata via Vittorio e non solo per quell'ultimo minuto e mezzo di gara 3...
detto questo, a prossimo anno, sperando che il prossimo sia più avvincente di questo..staremo vedere che squadre si iscriveranno soprattutto...