mercoledì 19 marzo 2008

Pausa pasquale

Il campionato si ferma per la pausa pasquale. Le squadre ne approfittano per prepararsi al rush finale. Lo Spresiano è lanciato verso la vittoria della regular season, fondamentale sarà il turno post pasquale contro il diretto inseguitore Carità. In caso di vittoria dei ragazzi di Valente il primo posto è assicurato. Dall’altra parte se il Carità vincesse riaprirebbe il discorso "prima posizione". Ma la squadra di Boscarato Mario deve guardarsi anche alle spalle. Per il Trevignano è arrivato il momento della verità, nelle ultime quattro partite troverà Priula, Carità, Spresiano e Feltre, tutte squadre di vertice. Pronti ad approfittarne ci sono il Feltre e il Priula, quest’ultimo con un calendario più facile. Potrebbe risalire la classifica anche il Mogliano che nelle ultime quattro giornate incontra le ultime quattro del campionato, ma la squadra di De Pazzi continua a soffrire il mal di trasferta, 3 vittorie in 12 partite.
Per le ultime due posizioni play off c’è una vera e propria bagarre. Un posto sembra prenotato dal Resana che pur avendo una vittoria in meno del Paese ha davanti un finale di stagione in discesa. Per l’ultimo posto valevole per la post season che conta, restano quattro squadre racchiuse in quattro punti: Paese 26, Agordo 24, Valdobbiadene 24 e Nervesa 22. In queste ultime cinque giornate fondamentali saranno gli scontri diretti, il primo sarà nella prossima giornata Agordo – Paese, nel turno dopo Agordo – Valdobbiadene e Nervesa – Paese e poi Valdobbiadene – Nervesa. Partite che vedremo giocare con il coltello tra i denti, perché un singolo punto potrebbe fare la differenza nella classifica avulsa.
Anche in coda alla classifica la situazione non è chiara. Fondamentale per l’ultima posizione, che significa retrocessione, è la prossima partita: Ponzano – Virtus, se il Ponzano perde ha un piede e mezzo in prima divisione, se è la Virtus a perdere dovrà vincere assolutamente un'altra partita perché gli scontri diretti sono a favore del Ponzano. Fuori dalla lotta per l’ultima posizione è il Pieve che con le ultime tre vittorie consecutive si è allontanato dalle posizioni bollenti della classifica e adesso punta a scavalcare chi lo precede. Pieve, Giorgione e Globus si giocano le posizioni dalla 12 alla 14, attenzione però che potrebbe esserci qualche sorpresa, la decima posizione non è poi così lontana.
Cogliamo l'occasione per augurare a tutti i frequentatori del blog una buona pasqua!
Recuperi:
198 STYLGRAND TREVIGNANO - GLOBUS INVICTA 74- 49 (69-53)
180 PONZANO BASKET - PRIULA BASKET 68 - 77 (62-64)
167 BASKET MOGLIANO - PALL. CARITA' 55 - 63 (64-62)

19 commenti:

Gamba ha detto...

Figata questa desamina...
Complimenti Administrator...
Auguri a tutti quelli che mi vogliono bene...

Anonimo ha detto...

ammistratore complimenti x quello che fai x un campionato dimenticato dal mondo! ma ti prego non scrivere + questi papiri in bianco su fondo nero....ogni volta mi ubriacano e la vista mi balla x almeno 10 minuti quando ho finito!!!

LSD

Anonimo ha detto...

PONTE - PONZANO 77 - 68
ponte vince il recupero contro ponzano, partita assolutamente da dimenticare, soprattutto per l'arbitraggio che non ne becca una di giusta in 40 minuti!!!

Anonimo ha detto...

ponte ponzano: a proposito dell'arbitraggio, da segnalare la notevole pignoleria nell'imporre ai giocatori in fase di cambio una rigorosa, composta ed educata posizione seduta sul cubo a latere del tavolo.... ma mi facciano il piacere!!! cercate di essere meno pieni di voi stessi, ne guadagnamo tutti.

Anonimo ha detto...

beh quello giovane era proprio un imbecille, non ne ha fischiata una di giusta...e se gli parlavi andava via...vergognoso...e l'altro ha fischiato solo sfondamenti

Anonimo ha detto...

a parte l'arbitraggio nella sempre più mediocre media...chi sa raccontare un po' la partita?Sempre ponte avanti oppure è stata combattuta?

Anonimo ha detto...

in sostanza è ancora tutto da definirsi a parte il primo posto nella stagione regolare.
erano anni che non si vedeva un campionato così equilibrato ed avvincente di promozione.
alla faccia dei soliti noti che ogni anno dicono che il livello è sempre più basso..
personamente quest'anno il livello è globalmente più alto che in passato, tutte le squadre sono più strutturate (non c'è la squadraccia materasso degli anni passati) e ci sono giovani davvero interessanti che si stanno mettendo in luce.
Buona Pasqua!!!!!

r. horry

Anonimo ha detto...

ponzano avanti x i primi 23 minuti di gioco, con vantaggi che giravano intorno ai 10 punti...si va all'intervallo con ponzano avanti di 1 (32-31) grazie ad un super canestro allo scadere di ponte che accorcia un po la distanza!!! fin qui partita noiosissima e bruttissima, con ponte che trotterella per il campo e ponzano che continua con la sua zona 3 - 2 (causata anche dalla panchina corta...erano in 9), e l'arbitraggio che non permette alle squadre di giocare. Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia fino al 24° minuto, quando ponte mette il turbo e infila il parzialone decisivo 28 -13, che chiude virtualmente la partita!!ponzano continua a sparare solo da 3 punti!!!si arriva anche al 69-45 per gli ospiti. Ultimi 4/5 minuti in assoluta tranqullità, con ponzano che prova a rientrare tirando anche da distanze siderali....TUTTO VANO finisce 77 -68

spettatore non pagante

Anonimo ha detto...

ma alla fine si fa o no questo all star game???????

Anonimo ha detto...

si al torneo dell'anguria sul campetto da drio a cesa de Ponzan!!

Anonimo ha detto...

venite 1,2 giugno al torneo dei bar di rugby a sette in quel di feltre...li si cè da divertirsi..e tanta tanta festa..

Anonimo ha detto...

BUONA PASQUA A TUTTI.

FABOR

forza giorgione!

Anonimo ha detto...

salve a tutti qualcuno sa come sono andati i vari recuperi??
david

Anonimo ha detto...

in teoria ieri oltre al recupero fra trevignano e globus, dovrbbero aver giocato anche mogliano carità

Gamba ha detto...

Trevignano Globus 74-49
Mogliano Carità +10 Carità

Nessuna sorpresa nei recuperi...

tnt @ playBASKET.it ha detto...

Ciao ragazzi, vedo che qualcuno parla di All Star Game... Io faccio parte del comitato organizzatore dell'All Star Game di Padova, e assieme alla federazione volevamo proporre, oltre alla citata partita delle stelle, una sfida tra una selezione dei giocatori dell'ASG di Padova con la analoga selezione della provincia di Treviso.

Se qualcuno e' interessato, anche nell'organizzazione, si faccia vivo! Nel frattempo abbiamo contattato il presidente del comitato provinciale...

Per informazioni scrivete pure a info@playbasket.it

CIAO!! ;)

Anonimo ha detto...

nessuna sorpresa, ma il prossimo turno sarà decisivo per gran parte dei piazzamenti finali, tantissimi scontri diretti

LSD

Scalco B. ha detto...

bravi quelli di playbasket! facciamolo questo all star game!!!

Scalco B. ha detto...

BUON PASQUALE a tutti! vi amo da impazzire...mister xx sei bello!