lunedì 17 settembre 2012

1ª giornata di andata

Negli anticipi del venerdì il Quinto "asfalta" il giovane Pieve mentre il Povegliano vince contro la matricola La Torre solo nel finale.
Nella giornata di domenica salta all'occhio il punteggio di Valbelluna - Valdo (196 punti segnati) dopo ben tre supplementari e la caduta casalinga del Caerano (una delle 5 pretendenti alla finale); Treviso Basket detta subito legge: 62 punti di scarto ad Agordo.
 
VALBELLUNA BASKET - BASKET LAB VALDO  100 - 96 dopo 3 t.s.
BASKET AGORDINA - TREVISO BASKET 2012  39 - 101
OLIMPIA GB - GODEGA BASKET  54 - 63
PALL. NERVESA - BASKET PONTE  76 - 65
PALL. POVEGLIANO - ATT. MOT. LA TORRE  61 - 57
PALL. CAERANO - PALL. OLIMPIA CARBONERA  54 - 55
BASKET MOGLIANO - RUCKER B.C.  64 - 51
POL. S. GIORGIO - BASKET PIEVE  103 - 62

2 commenti:

Amministratore ha detto...

Fonte: www.vigorbasket.com

AMB PROMOZIONE PIEVE: che squadra!!!

SPG Quinto: Guadagnin 9, Rossi 13, Giordano 15, D’Andrea 8, Giomo 2, Palmieri 6, Pizzinato 20, Modolo 3, Cornolti 4, Dal Bo 4, Zanardo 15, Dozzo 4. All. Torazza.

AMB Pieve ’94: Balbinot 7, Paladin 2, Peruzzet 7, Chisini 18, Marsura 7, De Boni 10, Della Libera 8, Breda, Cehic 2, Merotto 1. All. Gai.

Arbitri: Faoro e Dalla Rosa.

Note: parziali 30-13; 56-20; 77-37. Quinto: TL 29/37, T3pti 3 ( 1 Rossi, 1 Giordano, 1 Pizzinato). Pieve: TL 6/14, T3pti 6 (4 Chisini, 1 Balbinot, 1 Marsura), usciti per cinque falli Balbinot e Chisini.

Quinto di Treviso, 28 Settembre 2012: ...l’inverno è già inoltrato in quel di Quinto e il gelo dei -41 si sente tutto all’uscita dalla Palestra Ciardi....brrrrrrrrrr..... e si conclude così il primo appuntamento stagionale della rinnovata e un po’ sfortunata (ndr) compagine pievigina! A essere onesti non c’è molto da dire: la disparità tra i valori in campo delle due formazioni ha decisamente azzerato fin dal primo minuto ogni prospettiva e speranza di gioco per i nostri, confermando a pieno i rumors di pre-stagione sulla corazzata di coach Torazza che avrà sicuramente dei punti deboli, ma sinceramente sono ben nascosti!! Ai nostri ragazzi va comunque riconosciuto il merito di non aver gettato le armi fino al suono della sirena, lottando su ogni pallone, anche quelli “irraggiungibili”, e mettendo in campo tutta l’intensità e la determinazione possibili! Ora gli sguardi sono volti a ovest, verso l’ostica trasferta a Castelfranco di domenica prossima, sempre in attesa di superare questo sfortunato inizio di stagione marchiato a fuoco dagli innumerevoli e continui infortuni che stanno letteralmente decimando i ranghi di coach Gai!!....work in progress...!!!

Amministratore ha detto...

Fonte: Treviso Basket


INIZIA L’AVVENTURA DI TVB 2012:
PRIMA GIORNATA DI PROMOZIONE AD AGORDO

AGORDO-TREVISO BASKET 101- 39 (22-6, 59-16,81-23)

Agordo: Forcellini C 4, Forcellini F, De Nardin, Monferone 5, Idolo 4, Moretti 7, Porta 10, Dalla Porta 1, Vorano,
Pizzolato 4, Calandri, Stradelli. All. Calandri

Treviso: Busetto 8, Milella 10, Battistel 8 , Fornasier 9, Rossetto 5, Cuzzit 3, Luis, Lenticeo 19, Vedovato 19, Guida 4, Cecchinato 6, Rappo 10. All. Bjedov

arbitri: Cappati e Libralesso
spettatori: 200 circa

Si ricomincia da…Agordo! Scordatevi per un po’ i palasport di lusso, i parquet, gli speaker e le cheer leaders, da oggi ci si immerge una realtà diversa, quella affascinante dello sport di palestra, di provincia, ruspante e genuina come il PalaRova di Agordo, sede che passerà alla storia per aver ospitato stasera la prima partita di Treviso Basket 2012. Dopo un’estate rovente, si parte con l’avventura dalla cittadina bellunese per la prima giornata di Promozione, e non mancano i brividi: la Curva Sud del Palaverde si è riversata in blocco nelle valli bellunesi, facendo riecheggiare i cori fin dal pomeriggio, e poi nelle tribune della palestra agordina circa 200 trevigiani che hanno incitato alla grande gli Under 19 di Goran Bjedov, ragazzi che hanno avuto l’onore di vestire per la prima volta una maglia che, si spera, farà la storia del futuro del basket trevigiano.
Il primo canestro della “nuova era” è di Rossetto, in contropiede, per la gioia del Presidente Vazzoler presente in tribuna con il GM Coldebella e i soci di Treviso Basket 2012: i babies biancocelesti scatenano subito le loro gambe fresche e il pressing in difesa condito da un attacco frizzante porta subito il vantaggio a 11-2, con Cecchinato e Vedovato bene in attacco e la squadra tutta brava a sfruttare l’asfissiante lavoro difensivo. I padroni di casa fanno fatica a costruire tiri buoni e fioccano le palle perse in casa agordina, ancora Vedovato con la tripla del 16-4 all8’ e la differenza atletica comincia a farsi sentire a favore dei trevigiani, che sembrano riversare sul terreno di gioco tutto l’entusiasmo che quest’estate ha permesso di continuare a coltivare il sogno della pallacanestro a Treviso. Vedovato (9 punti nel quarto) sigla nel finale il 22-6 che chiude il primo quarto.
Mentre il Presidente Vazzoler canta in tribuna coni tifosi, riprende il gioco nel secondo quarto con Fornasier subito a segno contro la zona di Agordo e poi si ripete con Milella che mette 5 punti di fila per il 34-10. I ragazzi di Bjedov non rallentano e volano via, imprendibili e troppo esuberanti fisicamente per la squadra di Agordo che, pur dando il massimo, non puo’ fare di più: 50-14 al 18’. Si va all’intervallo tra gli applausi del pubblico su un roboante 59-16.
Nell’intervallo le due squadre, gli arbitri e i dirigenti di Treviso Basket e di Agordo celebrano insieme questa prima festa di basket (tali saranno le gare di TVB in questa stagione 2012/13 sui campi della Promozione) con una bella foto di gruppo, prima di riprendere il gioco di una gara che ormai ha poca storia. +50, 68-18, al 23’. Coach Bjedov ruota tutti i suoi e mentre i tifosi (incessanti a cantare per tutta la partita) gridano “vogliamo Treviso in serie A”, si chiude il terzo quarto sull’ 81-23.

L’ultimo quarto vede i “teens” trevigiani continuare a premere sull’acceleratore e chiudere questo esordio sul 101-39 , una “prima” che al di là del risultato resterà nella storia, una partenza che ha regalato belle emozioni e un’atmosfera di festa beneaugurante per l’avventura di Treviso Basket 2012.

Prossimo appuntamento domenica al Natatorio per la sfida con Quinto, una delle favorite del campionato di Promozione.