giovedì 3 novembre 2011

6ª giornata di Andata

PALL. NERVESA - BASKET PIEVE  66 - 57
RUCKER B.C. - PALL. VITTORIO VENETO  54 - 68
POL. SAN GIORGIO - OLIMPIA GB  67 - 73 d.t.s.
PALL. POVEGLIANO - ALFIERE BASKET   49 - 38
BASKET MOGLIANO - PALL. OLIMPIA CARBONERA  63 - 72
POL. CASIER - VALBELLUNA BASKET  71 - 65
BASKET PONTE 06 - PALL. VALDOBBIADENE  54 - 40

7 commenti:

Michele ha detto...

PALL. NERVESA - BASKET PIEVE 94: bella partita. Dico 2 per la maggiore intensità -sopratutto difensiva- dei ragazzi di Dal Pos.

RUCKER B.C. - PALL. VITTORIO VENETO: 2, ma abbiamo l'infermeria piena...

POL. SAN GIORGIO - OLIMPIA GB: scommetto sul riscatto dei sudditi del Re, 2

BASKET PONTE 06 - PALL. VALDOBBIADENE: match of the day. Secondo me Ponte questa volta cade, 2

PALL. POVEGLIANO - ALFIERE BASKET: i ragazzi di cornuda hanno una crescita solida, 2

BASKET MOGLIANO - PALL. OLIMPIA CARBONERA: equilibrata, favorisco i padroni di casa, 1

POL. CASIER - VALBELLUNA BASKET: 1 fisso

cabernet ha detto...

Non posso che concordare con Michele anche se:
- spero che gli amici di nervesa riescano a piegare i ragazzi terribili (l'anno scorso gli unici a batterli a casa loro)
- persevero nel dare Carbonera vincente

valdovi ha detto...

NERVESA - PIEVE 2
RUCKER - VITTORIO V. 2
SAN GIORGIO - OLIMPIA GB 2
(omaggio al Re ...)
B.PONTE - VALDOBBIADENE 2
(per interesse ...)
POVEGLIANO - ALFIERE 2
(fiducia ai ragazzi terribili)
MOGLIANO - CARBONERA 1
CASIER - VALBELLUNA 1

sassolino ha detto...

...Ponte-Valdo 54-40...Partita in equilibrio per i primi due quarti (23-19) poi una difesa asfissiante permette a Ponte di allungare fino al più 20 e chiudere la gara amministrando...Valdo senza Frezza ma con Forestieri, Spinelli e Girotto in più rispetto a Domenica scorsa...

calde ha detto...

Ponte vince di 14 e Carbonera passa a Mogliano 62-73..notizie di Povegliano-Cornuda??

mou ha detto...

Mia personale opinione di oggi riguarda i punteggi che ho visto ultimamente..evidentemente ora come ora la REGOLA N°1 di fare un punto in più dell'avversario si è trasformata in prenderne il meno possibile! Quello che vedo è che si stà tralasciando molto l'aspetto offensivo, sia dei fondamentali del singolo giocatore, ma pure dell'insegnamento dei schemi d'attacco di squadra.E questo lo si vede sia in Promozione sia in D, ma anche a categorie superiori dove ci sono gia' talenti notevoli.
Con questo non voglio dire di non insegnare a difendere, ma ho visto zone,zon-press, uomo.press,di tutto e di più! dove invece il primo fondamentale difensivo sono i cogli... che uno mette in campo!

Anonimo ha detto...

Io credo che, a questi livelli, mettere in campo troppi schemi, sia difensivi che offensivi, finisca per imbambolare la mente dei giocatori, che perdono di vista il loro obiettivo primario, cioè il canestro. Gli allenatori vanno ai clinic, leggono dei manuali, "rubano" giustamente trucchi e consigli dagli allenatori più esperti...fin qua tutto ok! Ma poi si vanno a scontrare con una realtà dilettantistica e non è sempre facile mettere a frutto il proprio sapere in un ambiente come la promozione nel quale i giocatori, io per primo, prendono tutto come un hobby o un divertimento. Gli accorgimenti tattici vanno più che bene, ma ho avuto molti allenatori in questi anni e vi posso assicurare che troppe volte si è abusato del manuale del basket a discapito della concretezza, soprattutto quella offensiva. Noi a Valdo al momento siamo un po' imbambolati in attacco pur avendo molti punti nelle mani ma sono convinto che piano piano verremo fuori anche noi, la classifica per ora ci sorride, se il gruppo resterà unito si toglierà delle belle soddisfazioni.