giovedì 29 settembre 2011

Inizia il campionato

VALDOBBIADENE - OLIMPIA CARBONERA   60 - 45

VITTORIO VENETO - OLIMPIA GB  83 - 71 
RUCKER B.C.  - P.S.G. QUINTO  53 - 70
ALFIERE BASKET - NERVESA  65 - 80
POVEGLIANO - BASKET PIEVE 94 07/12/2011 - 21:15
Palestra Comunale - Via Masetto, 11 POVEGLIANO (TV)
MOGLIANO - BASKET PONTE  52 - 53 
CASIER - AGORDO  56 - 45

33 commenti:

cabernet ha detto...

Nessuno si sbilancia?
Allora inizio io!
Molto incerte le gare di Valdo e Vittorio.
Più sbilanciate le altre
a favore di:
Quinto (se la Rucker è la stessa dell'anno scorso)
Nervesa (anche se Alfiere con il rientro di Poloni ha fatto un grosso salto di qualità sotto canestro)
Pieve (anche se bisogna verificare la compattezza della squadra dopo l'uscita di alcuni pezzi pregiati)
Mogliano (un anno in più di esperienza sulle spalle per i ragazzi)
Casier (Agordo fuori casa di solito fatica molto più che tra in monti)

Michele ha detto...

Sinceramente non saprei ancora che pronostici fare, di molte squadre non si sa praticamente nulla...
Ad ogni modo da seguire secondo me vittorio-casteo e un casier-agordo.

Zanex ha detto...

Ma tu Michele segui Vittorio Casteo?

Michele ha detto...

Non so cosa farò, Zanex: vuoi che andiamo a vederla assieme?

Zanex ha detto...

bhà..... te dirò.......

Se te disi se trovemo.... vedo gli impegni.....

Zanex ha detto...

Ronf............

Che animo dopo la prima !!!!!

cabernet ha detto...

Stiamo aspettando tutti un commento sulla partita di Vittorio ......

Michele ha detto...

"Esordio positivo per il Vittorio Veneto di coach Mozzon che davanti al proprio pubblico ha la meglio sul Giorgione costretto a inseguire per tutta la durata del match.
Dopo i primi minuti di equilibrio gli ospiti cominciano a soffrire l’intensità dei Vittoriesi, capaci di costruirsi un vantaggio di dieci punti già alla fine del primo quarto. Nel secondo quarto i Castellani rimangono aggrappati alla partita sfruttando le iniziative di Boldo (18), ma si vedono costretti a mandare frequentemente in lunetta Vuanello e compagni.
Al ritorno in campo dopo l’intervallo gli ospiti cercano la reazione, Vittorio si difende con tenacia e arriva all’ultimo riposo sul +14. L’ultima reazione si apre però con l’arrembaggio di Boldo e Forato (14) che spingono Giorgione fino al -4 sul 62-66 I padroni di casa si affidano alle sapienti mani di Vuanello (27) e grazie anche all’ottimo contributo di Colella (15) trovano l’allungo decisivo e portano a casa i primi due punti della stagione."

Zanex ha detto...

Si Michele ma Cabernet magari voleva un commento più personale.....

Michele ha detto...

Col raffreddore che go oggi è già tanto che riesso a far mela-c mela-v...

Zanex ha detto...

Digo a mia......

Allora Vittorio è decisamente più forte dello scorso anno ma se Vuanello se fà mae potete prenderlo anche voi allegramente nel culo.

Ritengo Vuanello più forte di Zio Partizio (anche se se naltro tipo de sogador....)quindi per me ad oggi è il giocatore più forte del campionato. Conservatelo in salute.

Il contorno del Vittorio è buono e di gente con le palle. Vittorio mi piace farà molto bene.

Noi siamo molto più fichi complessivamente ma fasemo un bordeo come pochi.... quindi per ora e per un buon mesetto vediamo di contenere i danni.....

Decisamente io sono molto più bello di Michele Stival. :-)

cabernet ha detto...

Insomma se questo Vuanello è proprio così forte (e io mi fido ciecamente del nostro sovrano Re Zanex ...) e aggiungendo gli innesti dell'esperto Colella, dell'ottimo De Nadai e del macellaio Franchin, Vittotio diventa gioco forza la favorita numero 1!!!!

mou ha detto...

Come previsto,già dalla prima giornata, sarà un campionato avvincente.Vedendo i primi risultati, sorprende un po' il Mogliano che perde in casa(sempre un campo ostico)contro il Ponte di Piave che era dato una squadra diciamo con poche ambizioni,il fatto che si sia segnato cosi' poco, supplementare compreso stà a testimoniare che le squadre in questo momento si equivalgono.Per ora ha avuto la meglio Ponte, ma i raga di Mogliano son giovani e cresceranno.
Vuanello non lo scopriamo certo adesso, ricordo con piacere una partita contro di lui, che più lo marcavi più lui tirava da lontano..anche se gli anni passano per tutti, farà sicuramente la differenza.
Mi ha un po' deluso Carbonera che vedo ancora distante dalla squadra che ha ben figurato l'anno scorso
Le altre son finite come da pronostico,anche se non del tutto facile facile

calde ha detto...

Nervesa aggiunge Lovadina ai vari Polo, Toffoletto, Nave , Folla...

cabernet ha detto...

@ Calde,
Lovadina quello che la passata stagione giocava a Conegliano??
Non ci credo finchè non vedo!!

Tacheles ha detto...

http://www.24secondi.com/Mauro-Lovadina-prossimo-rinforzo-di-Nervesa.htmhttp://www.24secondi.com/Mauro-Lovadina-prossimo-rinforzo-di-Nervesa.htm

calde ha detto...

Proprio lui

Michele ha detto...

la prossima settimana c'è giusto in programma un bel vittorio-nervesa: bella partita!
Ad ogni modo, come considerazione generale (assolutamente acerba dato che si è giocato solo la prima giornata) mi sembra che la promozione di quest'anno, impreziosita da diversi giocatori di categorie superiori, sia tecnicamente cresciuta.

cabernet ha detto...

Calma e gesso ragazzi!!
Su 24 secondi c'è scritto "potrebbe" e fino a prova contraria si tratta di un condizionale .....

tega ha detto...

Radio Scarpa : Il Quinto giocherà fino all'anno nuovo di domenica poi TUTT'IL RESTO DEL CAMPIONATO di SABATO !!!!!!!!!!!!!!!!! Sig. Polon ed Sig Palermo ci risiamo o è solo una PROVOCAZIONE ..........

Roberto ha detto...

Caro tega... il quinto da calendario gioca di domenica per tutta la stagione!
Quindi, se non sbaglio, qualsiasi spostamento di orario o giorno di gara dovrà essere richiesto in FIP oltre a pagare la tassa dello spostamento gare..
Se non sbaglio poi a questo punto servirebbe "l'autorizzazione" da parte della squadra ospite per giocare in un giorno diverso da quello indicato dalle DOAP (che parlano di venerdì o domenica)...
Quindi per le società a cui da tanto fastidio giocare di sabato.. penso possano rifutarsi..

tega ha detto...

Grazie Roberto xla risposta Fa piacere che TUTTI giocheranno allo stesso giorno . Cosi non si crea NESSUN PRECEDENTE !!!!!!

Zanex ha detto...

Tega scusame ma il problema è giocare al sabato??????

Il 21 dicembre a Sedico (--- boia)....può essere un problema.... o a metà gennaio a Agordo.....

Ma qual'è il problema se sabato o domenica?????

cabernet ha detto...

Il fatto è che molti vorrebbero giocare di sabato! ma non si può per regolamento!!
E' quindi normale che ci incazzi se a qualcuno viene concesso di giocare al sabata e ad altri no.
Penso che il succo del discorso stia tutto qui.

Tartaro ha detto...

Zanex

Mercoledì 21-12-11 è un turno infrasettimanale uguale per tutti come del resto lo sarà Mercoledì 18-04-12 dovuto al maggior numero di squadre iscritte al campionato quest'anno; senza questi due turni infrasettimanali il campionato finirebbe due settimane dopo più o meno il 13 Maggio con un conseguente ritardo dei inizio dei play off/play out e un inevitabile protrarsi della stagione a Giugno inoltrato (l'anno scorso finì il 15 Giugno se si fosse andati e ci è mancato poco a gara 3 sarebbe finita il 20 Giugno)

Per quanto riguarda il 15-01-12 è una domenica quindi non vedo il problema visto che Fip da detto che Promozione TV deve giocare o il Venerdì o la Domenica.

Se poi la tua squadra dovrà andare a giocare di mercoledì 21 Dicembre a Sedico posso capire il disagio ma è solo una questione di "sfiga" legata alla formulazione dei calendari!!!

Risposta alla tua domanda "Ma qual'è il problema se sabato o domenica?????"

Semplice se c'è un regolamento deve essere rispettato da tutti altrimenti se rompe così il cazzo giocare di domenica o venerdì le società si devono accordare il prossimo anno e esporre la cosa in federazione facendo cambiare la regola.

Ciao

Zanex ha detto...

Immagino siano sfighe di calendario...... guarda che non sparo a nessuno...... ti dico solo che mi rompe le balle andare in trasferta fin li durante la settimana.... giocare di sabato o domenica non deve rompere il cazzo a nessuno dal mio punto di vista... ecco il perchè della mia osservazione..... se te piase sogar a basket te soghi sempre..... anche di mer sera a Sedico......


Regole a parte (e son perfettamente in linea con te che se esiste regola questa RIGOROSAMENTE debba essere rispettata), qualcuno mi spiega i drammi tra sabato e domenica??

Yokopokomayoco ha detto...

Da come la so io, l'hanno scorso è stata formulata la regola che in promozione si gioca di venerdi e domenica. Il principale motivo sta nel fatto che di sabato i migliori arbitri vanno in serie piu alte, mentre in promozione sarebbero facilmente capitati due scarsi insieme (gli arbitri che ci meritiamo forse). Dubbio come discorso, ma ci son sicuramente altre motivazioni. Essendo una regola però, ci si deve adattare.

Le squadre quindi cambiano i loro calendari e giocano tutti di domenica o venerdi, a parte Carità (si dice qualche loro giocatore avesse problemi lavorativi).

Da qui cominciano le proteste, finite in maniera pacata l'anno scorso, ma quest'anno, capita la stessa cosa, quinto secondo la prima bozza del calendario, dovrebbe giocare di sabato le partite in casa.

Quindi alcuni dirigenti e allenatori, che han fatto dei sacrifici per trovare spazio in palestra venerdi o domenica, si son girati le scatole.

E hanno fatto pressione in federazione.

Magari non la so bene, questo è quel che ho sentito e mi han raccontato.

Tartaro ha detto...

Parole sante..... è proprio così Yokopokomayoco!!

Zanex io non ho nessun problema a giocare di sabato nel caso la federazione decidesse che il prossimo anno si ritorni al canonico "saturday night"...ripeto l'unica cosa che vorrei sarebbe che tutti rispettassero le decisioni prese.

Da umile servo mi prostro dinanzi a Re Zanex.

tega ha detto...

Ciao Zanex NON è un problema giocare di sabato ANZI SAREBBE IL MASSIMO ! Purtroppo la F.I.P ha imposto i 2gg disponibili x disputare le gare x varie problematiche SUE. C'erano altre squadre ke volevano giocare di sabato, ma come risposta: NON POTETE PARTECIPARE al CAMPIONATO!!!! Xciò o TUTTI o NESSUNO

Zanex ha detto...

Vi ringrazio schiavi... Siete un popolo buono, colto e limpido nelle risposte.

mou ha detto...

Mettiamo alcuni puntini sulle "i":
Direi che :
1° si potrebbe almeno organizzare una RIUNIONE che preceda l'inizio del campionato, forse tutto cio' si risolverebbe la' senza tante polemiche...
2° la scusa degli arbitri migliori non soddisfa dato che le categorie superiori giocano anch'esse sia di sabato che di domenica..
3° almeno siate onesti..non trovate scuse banali (tipo judo..)per la disponibilta' della palestra ect. ect.

Disturbia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Disturbia ha detto...

@Yokopokomayoco
persa un'altra occasione per fare silenzio... cosa ne sai di carità? e chi erano queste persone con "problemi lavorativi"?