venerdì 24 giugno 2011

Nuovo coach a Mogliano

Sarà Simone “Ciro” Scroccaro il nuovo allenatore del Basket Mogliano per la stagione 2011/2012. È questa la prima mossa della società biancoblù in vista del prossimo campionato che vedrà il Mogliano impegnato in Promozione per il secondo anno consecutivo.

Scroccaro, 35 anni, è alla sua prima esperienza da head coach su una panchina “senior”. Inizia la sua carriera nel 2002-2003 come assistente allenatore per la Pall. Favaro, poi si siede sulle panchine di Marcon, Marghera, Martellago e San Donà dove fa l’assistente in A Dilettanti. Dopo la prima esperienza nel 2007/2008 a Mogliano, dal 2009 ha sposato il progetto del club biancoblù e ora si accinge a guidare la Prima Squadra dopo aver allenato quasi tutte le categorie del settore giovanile.

“Sono entusiasta di questa nuova avventura e devo ringraziare la società Basket Mogliano per l'ennesima dimostrazione di fiducia e per la possibilità di crescita professionale” dice Scroccaro. “É la mia prima esperienza "senior" da head-coach e gli obiettivi primari sono di far ritornare l'entusiasmo al palaBerto e di continuare il progetto di crescita dei nostri giovani”.

In panchina con lui ci sarà Enrico Bison, 31 anni, alla prima esperienza a Mogliano. Bison, oltre alla prima squadra seguirà anche come capo allenatore gli Under 19. Nato nei Marghera Giants come istruttore minibasket e propaganda, passa poi due stagioni a Riviera dove vince un titolo provinciale e guadagna una finale regionale U13. La sua carriera continua poi Salzano, Martellago e a Favaro, dove nell'ultima stagione con Under 15 guadagna una finale provinciale.