martedì 16 giugno 2009

TREVIGNANO CAMPIONE!

Trevignano vince la bella e si laurea campione provinciale e sale in serie D. Spettacolare la cornice di pubblico, stipato nel palazzetto di Montebelluna. La partita è stata molto intensa, la posta in gioco era alta e il pubblico si è fatto sentire, i giocatori in campo hanno sentito la tensione sbagliando molto. Partita non bella da vedere ma dalle emozioni fortissime.
U.S. TREVIGNANO - BASKET MOGLIANO 66 - 57 (2-1)

Da Il Gazzettino:
TREVIGNANO: Trevisi 9, Bigolin 10, Mazzocato 2, Comazzetto, Michielin 2, Fighera 8, Dal Corso ne, Bedin 16, Franco, Marconato, Cividini 19. All. Flora.
MOGLIANO: Rossato 1, Zanibellato 5, De Rocchi 15, Niero 5, Bison 14, Casson, Hiciano 6, Fratter ne, Stocco, Visentin, Barbon 9, Rigo 23. All. De Pazzi.
ARBITRI: Bonotto e Zanetti
NOTE: Parziali: 17-12; 29-26; 50-44. Trevignano: T.l. 20/38; 3pt: 6 (Bigolin e Cividini 2, Trevisi e Fighera 1). Mogliano: T.l. 21/36; 3pt: 6 (Bison e De Rocchi 3). 5 falli: Michielin. Tecnico a Zanibellato e Bedin. Espulso Stocco.
MONTEBELLUNA – (R.P.) - Trevignano in serie D. E’ questo il verdetto uscito mercoledì dalla decisiva gara 3 di finale play off. Cala quindi il sipario sul campionato di Promozione, dominato quasi interamente da Trevignano e Mogliano che hanno onorato a dovere la finalissima, con tre partite intense ed equilibrate. Gara 3, giocata di fronte ad un pubblico numeroso, vede qualche errore di troppo (tiri liberi), giustificabile dall’alta posta in palio. Parte bene lo Stylgrand che prende un leggero vantaggio che solo la bassa percentuale ai liberi non consente di incrementare. La gara rimane sempre in bilico, fino alle due bombe consecutive del 3/4 che portano il Trevignano sul +12, vantaggio ben gestito dalla squadra di Flora. Mogliano non demorde, De Rocchi, Bison e Barbon (i migliori degli ospiti) ci provano fino fino alla fine ma la bomba di Bigolin ed i liberi di Fighera nel finale decretano la vittoria del Trevignano. Decisive le prove di Cividini e Bedin che vincono il duello sotto i tabelloni con Hiciano. Il Trevignano torna così in D dopo due anni di purgatorio mentre il Mogliano potrà giocarsi la chance del ripescaggio con ottime probabilità.