giovedì 9 aprile 2009

L'analisi di Psico

Riceviamo e pubblichiamo perchè riteniamo una buona analisi. Chiediamo a Psico di mettersi in contatto con protv@hotmail.it

Visto che si stanno delineando un po di posizioni, volevo esprimere il mio parere su alcune squadre, quelle di cui ho visto le partite.
Mogliano: sono primi in classifica, sono una buona squadra, ma hanno difficoltà ha vincere facile, ne sono la riprova le partite contro Ponzano e Giorgione, che tra l'altro era senza Momoli.
Trevignano: rimane secondo me la squadra più completa, con un po di umiltà in più, meno pressioni ecc, secondo me sarebbe in testa alla classifica, ma credo che alla lunga, nei play off verrà fuori, raggiungendo l'obiettivo serie D.
Globus: sicuramente una buona squadra, fisica e con esperienza, ha fatto un buon campionato e ha raggiunto una certa continuità.Squadra completa in tutti i ruoli.
Feltre: ho visto alcune partite e ho notato che dipendono troppo da 2-3 giocatori, giocatori di altra categoria sicuramente, ma troppo poco.Novakovic e Borsato su tutti.
Priula: squadra molto forte e competitiva, ma con grosse difficoltà di continuità, ho visto delle partite fantastiche come alte molto scialbe, pagano questo anche per i molteplici infortuni.
Ponte di Piave: Squadra che grazie all'euforia e senza grossi obiettivi, ha fatto molti punti nel girone di andata, pagando l'assenza di Andretta poi.Squadra con giocatori d'esperienza.
Valdobbiadene: Povero il mio amico Tesser, partito in sordina, è riuscito a inanellare una serie di vittorie importantissime, poi assenze, carenza di organico e poca continuità di Bailo, han portato la squadra a perdere diverse posizioni.Dovrebbero riuscire a mantenere il posto play off.
Giorgione: Squadra competitiva ed esperta, hanno avuto un momento di grossa difficoltà, poi il nuovo allenatore ha portato una scossa che li ha riportati in zona play off...poca continuità nella gestione di Momoli.
Paese: L'ho vista più volte, squadra che vive di eventi, che corre, ma che non fa un gran gioco.L'arrivo di Ferronato ha portato un po di esperienza e centimetri.Squadra giovane, ma l'ossatura è dello scorso anno, sono rimasti i 6-7 migliori senior.
Nervesa: Squadra di esterni, che vive di intensità e aggressività, questo gli permette di correre e andare in contropiede.
Agordo: Squadra partita male, si parlava di retrocessione, ma il ritorno di Raccanello ha portato un valore aggiunto non indifferente.
Ponzano: Li ho visti con la Globus e contro Carità, vincono con i primi e perdono con i secondi.Dove sono finiti Carraretto, Gatto, Lucchese?Con queste assenze, partiti bene ora dovranno lottare nei play out.
Belluno: Dal Pont e Delalic su tutti, pagheranno l'assenza di quest'ultimo nei play out, ma rimane una squadra che non molla mai.
Carità: Un gruppo che dovrebbe avere qualche punto in più per la rosa a disposizione, ma vive di eventi e non di gestione della partita.
Cornuda: Squadra che vive la poca storicità, poca organizzazione e un gruppo di giocatori un po "teste calde".Un organico cambiato nel tempo e che ha messo in difficoltà l'allenatore.
Pieve: Squadra molto giovane, che forse poteva fare qualcosa in più.Se mantengono lo stesso gruppo faranno un anno in 1^ divisione da protagonisti e poi grazie al buon settore giovanile, potranno dire la loro negli anni a seguire.

Nessun commento: