venerdì 23 maggio 2008

Finale Spresiano - Agordo

Dopo 240 partite di regular season e 16 di play off abbiamo le due finaliste.
Da una parte c’è lo strafavorito Spresiano, dominatore della regular season, e fin qui, anche dei play off (2 a 0 sia con Mogliano che con Feltre). Squadra costruita per vincere, ma non sempre gli “squadroni” sulla carta poi si dimostrano tali anche sul campo, la squadra di Valente invece lo ha dimostrato. Gioca da metà stagione senza un giocatore cardine come il play Galletti, ma il gioco e i risultati non ne hanno risentito minimamente.
Dall’altra parte troviamo la sorpresa dei play off: l’Agordo. Sesto in campionato, non era mai successo che una squadra che non si era classificata tra le prime quattro nella stagione regolare arrivasse in finale. Nel primo turno ha battuto l’altra favorita, il Trevignano (oltre a non aver mai convinto in campionato è uscita prematuramente nei play off) e in semifinale ha superato il Resana dominando gara 3. La squadra del presidente Sito fa del gruppo la sua forza, ma non mancano le ottime individualità come Idolo e Santomaso. Piccola curiosità: l’Agordo è una delle cinque squadre che ha battuto lo Spresiano in questo campionato.

(1) BASKET PIAVE SPRESIANO - (6) BASKET AGORDINA
Il calendario delle finali:
Gara 1 – Spresiano, palazzetto di via Toniolo. Sabato 24 maggio ore 20.30.
Gara 2 – Agordo, Palarova di via lungo rova. Lunedì 2 giugno ore 18.00.

Eventuale gara 3 – Spresiano, palazzetto di via Toniolo. Data da decidere, probabilmente mercoledì alle 21.00.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

WW Agordo!!

Anonimo ha detto...

forzza agordo

Anonimo ha detto...

forza agordo, pestate i piedini ai bad boys, spiaggisti, emotivi.. quante se ne sentono..

Anonimo ha detto...

Ponzano non si presenterà a Pieve!
i ragazzi andranno a fare una grigliata con un po di zoccole.
Tutto spesato dal presidentissimo.
Grazie.

Edo Zinetti.

Anonimo ha detto...

vedo che non sono il primo, Vai Agordo!!
Saremo numerosi ad applaudirvi!

fan agordo

Anonimo ha detto...

Forza Agordo!!! Idolo faccene almeno 30!!!!!

Anonimo ha detto...

speriamo che agordo riesca ad onorare la finale...ma ho paura che la percentuale di successo sia fra il 5 e 8%...spresiano troppo superiore

Anonimo ha detto...

1) BASKET PIAVE SPRESIANO - (6) BASKET AGORDINA : 2-1 spresiano promosso in serie D...ma sono convinto che agordo se la giocherà alla morte...visto anche lo stato di forma!!!peccato x le assente dei 2 giocatori cardine di agordo in gara1
in gara2 i supporters locali daranno un grande aiuto alla squadra che porta spresiano a gara3!!

Anonimo ha detto...

gara 2 all'agordo perche' spresiano non si presenta e va un intero week-end in costa azzurra....

Anonimo ha detto...

considerazione: è vero che spresiano a perso ad agordo durante la stagione, però aveva perso pure a mogliano e guardate come è finita...
david

Anonimo ha detto...

Zanex ancora che dovevate arrivare in finale....i montanari vi han distrutto!!! Dai non prendertela....sarà per la prosima stagione ahahahahahahahahahahahah

Anonimo ha detto...

Sono Mario Fullin allenatore del basket Agordo.Mi sono sentito chiamato in causa per cio' che e' accaduto giovedi sera in gara 3 tra Agordo e Resana e mi sembra doveroso da parte mia chiedere scusa alla societa'VirtusResana.Sono cosciente del fatto che esista un codice comportamentale non scritto nel mondo del basket,sono cosciente del fatto che la mia chiamata di un time-out a 1 minuto dalla fine sopra di 20,possa aver scatenato le ire dei nostri avversari,ma credete,in me non c'e'mai stata malafede,non c'e' mai stata nemmeno per un momento la volonta' di mancare di rispetto nei confronti dell'avversario,solo un grossolano errore del quale mi sono accorto,purtroppo,quando ormai era tardi.
Rinnovo ancora le mie scuse alla societa'Virtus,al suo allenatore Padovani e a tutti i giocatori,ricordando che piu' che allenatore mi ritengo un grande appassionato di pallacanestro;un vero allenatore non avrebbe mai commesso un simile errore,per un appassionato che ha tanto da imparare ci puo' anche stare.
Ora devo andare,ci attende qualcosa di importante.
Ancora una volta dovremo lasciare i nostri monti,la nostra legna da spaccare,le nostre mucche al pascolo, per scendere in pianura a giocare una finale che ci riempie d'orgoglio.
Il finale é gia' scritto,lo era gia'dall'inizio,ma voi, amici della pianura, non immaginate nemmeno quanto abbia fatto piacere alla provincia di Belluno,dove la pallacanestro non e' sicuramente tra gli sport dominanti,avere delle societa'serie che anno dopo anno sono riuscite a raggiungere risultati un tempo insperati.
Agordo,Feltre,Belluno in questa stagione i grandi risultati li hanno sicuramente raggiunti,(il grande va sempre rapportato ai campionati minori nei quali ci muoviamo),molti stanno rosicando per questo...mi divertiro' ancora a leggere i loro vaneggiamenti su questo blog.
Mario Fullin

Anonimo ha detto...

complimenti un bellissimo post...pieno di verità!!!!

Rocco ha detto...

ricordo che mogliano nei quarti ha perso di 14 a spresiano ... poi in casa è andata come è andata ... e comunque il passivo finale di mogliano nelle due gare è stato inferiore a quello di feltre, anche se di un solo punto ... vedremo se lo sarà anche quello di agordo!

Anonimo ha detto...

incomincia bene....-39