martedì 29 settembre 2009

Promozione 2009/10

Inizia il campionato di promozione 2009/10 con una grossa novità rispetto alle passate stagioni: le squadre partecipanti sono 14 e non 16. Hanno lasciato il campionato le due protagoniste dell'anno scorso: il Trevignano (promossa in serie D) e il Mogliano (ripescata in serie D). Mancano all'appello per il motivo contrario (retrocesse in prima divisione) il Basket Pieve e il Nuovo Basket Cornuda. Inoltre non ci saranno nemmeno il Jr Basket Belluno ed il Ponte di Piave (quest'ultimo pur dopo l'ottima stagione passata) che hanno rinunciato ai diritti di partecipare al campionato di promozione.
Diamo il benvenuto all'Alfiere Cornuda, che per la prima volta nella sua storia affronterà il campionato di promozione, e bentornate Olimpia Carbonera (dopo due stagioni di purgatorio in prima divisione) e Virtus Castelfranco (un solo anno di purgatorio). Meno contento sarà il Vittorio Veneto che è retrocesso dalla serie D per ritornare a giocarsi la promozione dopo esattamente 10 anni.
Favorita d'obbligo vista la conferma in blocco della squadra dell'anno scorso (terza forza del campionato) e l'arrivo di importanti rinforzi è il Feltre Basket. Attenzione però al Priula, Vittorio Veneto e Valdobbiadene.
La prima giornata che si giocherà questo week end:
PRIULA BASKET 88 - GLOBUS INVICTA
PALL. VALDOBBIADENE - GIORGIONE BASKET
BASKET 2000 - PONZANO
FELTRESE BASKET - PALL. OLIMPIA
PALL. CARITA' - PALL. NERVESA
BASKET AGORDINA - ALFIERE
PALL. VITTORIO VENETO - VIRTUS CASTELFRANCO

sabato 19 settembre 2009

Quadrangolare a Feltre

Sabato 26 e Domenica 27 settembre si terrà alla Palestra Luzzo di Feltre un quadrangolare di basket.
Sabato 26 settembre
ore 17.30 Castelfranco (C regionale) - Valdobbiadene
ore 19.30 Ormelle (C regionale) - Feltre
Domenica 27 settembre
orario da definire finale 3º posto
orario da definire finale 1º posto

inviateci programmi di tornei o amichevoli con partecipanti le squadre di promozione all'email protv@hotmail.it

lunedì 7 settembre 2009

Fonte www.valdobasket.it

Si parte! Al via la nuova stagione agonistica.
Raduno e primo allenamento per la formazione di Promozione, tra conferme e novità.
Agli ordini di coach Tesser, alla seconda stagione sulla panchina del Valdo, si sono ritrovati per il primo allenamento stagionale il gruppo dei giocatori della squadra di Promozione, che hanno fatto vedere di essere già piuttosto "caldi" (complice anche l'atmosfera estiva ancora torrida) e vogliosi di partire con la marcia giusta.
Grande assente della serata inaugurale il già mitico Simone Zanella, che ha appeso le scarpe da basket al chiodo (dopo essersele tolte, si spera...) ponendo fine ad una carriera di play spericolato e disordinato, ma sempre generoso ed appassionato; per lui scatta l'immediata introduzione di diritto nella locale Hall of Fame (santosubito!)
Secondo assente di rilievo rispetto alla stagione passata, Stefano" Red" Bailo, che dopo essersi messo in mostra come uno dei migliori giovani del campionato, è approdato nelle serie superiori (C) in quel di Marghera.
Lascia il gruppo anche Alberto Callegari, per cimentarsi forse nelle categorie inferiori.
Tra i volti nuovi, troviamo l'acquisto di maggior "peso", colui che naturalmente dovrebbe colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Bailo: Filippo Marcomini, un '86 di 196 cm proveniente dal Riese (C2). Su di lui si punta per avere sostanza e presenza sotto i tabelloni, cosa che spesso è venuta a mancare in passato.
Altri acquisti giunti ad integrare la rosa sono quelli di Francesco Poloniato (un play-guardia dell'89, da Caerano, serie D); Diego Brombal (guardia-ala dell'87, da Caerano, UISP); Giacomo Padovan (guardia dell'88, ex NB Cornuda, Promozione)
A giorni verrà reso noto un altro probabile movimento di mercato, destinato ad innalzare il tasso tecnico e di esperienza della squadra.