Saranno le due reginette della regular season a contendersi il titolo di campione provinciale.
FINALISSIMA CAMPIONATO PROMOZIONE
Trevignano vince gara 1 in una partita molto combattuta. Trevisi match winner.
U.S. TREVIGNANO - BASKET MOGLIANO 64 - 55 (1-0)
Da il Gazzettino:
TREVIGNANO: Trevisi 16, Bigolin 2, Mazzocato 3, Comazzetto, Michielin, Fighera 8, Dal Corso, Bedin 9, Franco 6, Cazzaro ne, Marconato, Cividini 18. All. Flora.
MOGLIANO: Rossato, Zanibellato 2, De Rocchi 1, Niero 7, Bison 10, Casson 2, Hiciano 16, Fratter ne, Stocco 2, Visentin 5, Barbon 7, Rigo 3. All. De Pazzi.
ARBITRI: Perocco e Saran.
NOTE: Parziali: 13-15; 19-26; 40-37. Trevignano: T.l. 20/30; 3pt: 4 (Trevisi, Fighera, Cividini e Bedin). Mogliano: T.l. 12/16; 3pt: 3 (Bison 2, Visentin 1). 5 falli: Bedin, Hiciano e Barbon.
MONTEBELLUNA - Lo Stylgrand Trevignano vince gara 1 della finale per l’accesso in serie D al termine di una partita molto combattuta, intesa e soprattutto molto corretta in campo anche grazie ad un buon operato del duo arbitrale. In campo le due formazioni regine del campionato che daranno battaglia per il ritorno in serie D. Partenza contratta per il Trevignano, complice anche le tossine residue di gara tre di semifinale di mercoledì contro il Ponte di Piave ed il grande pressing operato dagli ospiti sicuramente più freschi a livello atletico dopo la pausa. Il Mogliano sembra avere la partita in mano nel primo tempo con Hiciano, il migliore in campo fino all’intervallo, che domina sotto entrambi i tabelloni ma che commette 2 falli ingenui che ne pregiudicano la ripresa. Nel 3/4, senza l’ingombrante presenza del pivot moglianese si sblocca il lungo di casa Cividini (13 punti nel frangente), concretizzando l’aggancio ed il sorpasso sul finire del periodo. Nell’ultimo quarto di gioco sale in cattedra l’esperienza di Trevisi (14 punti) che segna canestri importanti ed i tiri liberi decisivi che mettono al sicuro gara 1 per il Trevignano che così può festeggiare con i propri tifosi il meritato successo. Buona l’affluenza di pubblico al palasport, anche di fede ospite e che domenica sarà chiamato a sostenere i suoi ragazzi verso la vittoria in gara 2 al PalaBerto che consentirebbe ai moglianesi di giocarsi la decisiva bella per la promozione.