Il campionato si ferma per la pausa pasquale. Le squadre ne approfittano per prepararsi al rush finale. Lo Spresiano è lanciato verso la vittoria della regular season, fondamentale sarà il turno post pasquale contro il diretto inseguitore Carità. In caso di vittoria dei ragazzi di Valente il primo posto è assicurato. Dall’altra parte se il Carità vincesse riaprirebbe il discorso "prima posizione". Ma la squadra di Boscarato Mario deve guardarsi anche alle spalle. Per il Trevignano è arrivato il momento della verità, nelle ultime quattro partite troverà Priula, Carità, Spresiano e Feltre, tutte squadre di vertice. Pronti ad approfittarne ci sono il Feltre e il Priula, quest’ultimo con un calendario più facile. Potrebbe risalire la classifica anche il Mogliano che nelle ultime quattro giornate incontra le ultime quattro del campionato, ma la squadra di De Pazzi continua a soffrire il mal di trasferta, 3 vittorie in 12 partite.
Per le ultime due posizioni play off c’è una vera e propria bagarre. Un posto sembra prenotato dal Resana che pur avendo una vittoria in meno del Paese ha davanti un finale di stagione in discesa. Per l’ultimo posto valevole per la post season che conta, restano quattro squadre racchiuse in quattro punti: Paese 26, Agordo 24, Valdobbiadene 24 e Nervesa 22. In queste ultime cinque giornate fondamentali saranno gli scontri diretti, il primo sarà nella prossima giornata Agordo – Paese, nel turno dopo Agordo – Valdobbiadene e Nervesa – Paese e poi Valdobbiadene – Nervesa. Partite che vedremo giocare con il coltello tra i denti, perché un singolo punto potrebbe fare la differenza nella classifica avulsa.
Anche in coda alla classifica la situazione non è chiara. Fondamentale per l’ultima posizione, che significa retrocessione, è la prossima partita: Ponzano – Virtus, se il Ponzano perde ha un piede e mezzo in prima divisione, se è la Virtus a perdere dovrà vincere assolutamente un'altra partita perché gli scontri diretti sono a favore del Ponzano. Fuori dalla lotta per l’ultima posizione è il Pieve che con le ultime tre vittorie consecutive si è allontanato dalle posizioni bollenti della classifica e adesso punta a scavalcare chi lo precede. Pieve, Giorgione e Globus si giocano le posizioni dalla 12 alla 14, attenzione però che potrebbe esserci qualche sorpresa, la decima posizione non è poi così lontana.
Cogliamo l'occasione per augurare a tutti i frequentatori del blog una buona pasqua!
Recuperi:
198 STYLGRAND TREVIGNANO - GLOBUS INVICTA 74- 49 (69-53)
180 PONZANO BASKET - PRIULA BASKET 68 - 77 (62-64)
167 BASKET MOGLIANO - PALL. CARITA' 55 - 63 (64-62)